Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Nehuén Paz

-

Nome: Nehuén Mario Paz
Soprannome: 
Nazionalità: Argentina
Età: 24
Altezza: 191 cm
Nazionale: no
Piede: ambidestro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 1,4 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

CARATTERISTICHE TECNICHE – Giocatore longilineo e duttile, Nehuén Paz è un difensore argentino classe 1993. Può giocare come centrale e, all’occorrenza, anche come terzino sinistro. Arriva al Bologna per tappare il buco creatosi con la cessione di Maietta all’Empoli e, magari, per offrire un’alternativa a Masina sulla sinistra. Buon fisico (191 centimetri e quasi 80 chili), è abile nel gioco aereo e garantisce una buona presenza in area sia in fase difensiva, che quando c’è da offendere. Data la sua struttura, non è un fulmine di guerra in quanto ad agilità, e sopperisce spesso a questa sua mancanza con un pizzico di irruenza nei contrasti, che gli garantisce una buona dose di cartellini gialli.

LA CARRIERA – Muove i primi passi da calciatore con la maglia dell’All Boys, fino a esordire nel massimo campionato argentino nel 2013/14. Dopo due anni e 36 presenze con la maglia blanquinegra, viene acquistato dal Newell’s Old Boys, glorioso club di Rosario, e gioca con discreta continuità dalla stagione 2014/15 fino a oggi. Ora il grande passo che tanti suoi connazionali, prima di lui, hanno intrapreso: l’Europa, o meglio il Bologna, che ha investito quasi un milione di euro per il suo cartellino, gli ha spalancato le porte. Adesso tocca a lui dimostrare di poter giocare un ruolo da protagonista nel nostro calcio.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Non c’è motivo per cui puntare parte del proprio patrimonio fantacalcistico su un giocatore che, ora come ora, è poco più che un oggetto misterioso. Inoltre, resta da verificare il suo adattamento al calcio italiano (molto più veloce e tattico rispetto a quello argentino) e quante chance di giocare gli riserverà Donadoni. A suo sfavore anche la poca confidenza col bonus: soltanto 2 gol e 2 assist nelle 76 presenze in carriera. Siamo certi che il listone possa offrire di meglio.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!