Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 29 gennaio 2018

Ancora poche ore, poco più di quarantotto, e poi calerà definitivamente il sipario sulla sessione invernale di calciomercato: la stessa sorte, secondo le indiscrezioni filtrate in questi ultimi minuti, sta toccando la trattativa per portare Edin Džeko dalla Roma al Chelsea.

Emerson Palmieri approderà comunque in Inghilterra (20 milioni di euro più 6 di bonus le cifre dell’affare), ma non il bosniaco che rimarrà in giallorosso: nonostante i capitolini avessero un accordo con gli inglesi, questi ultimi non sono riusciti a trovare l’intesa economica col calciatore che dunque, salvo sorprese, resterà in Italia almeno fino a fine stagione.

Cuadrado si opera, la Juventus però ha deciso di non intervenire sul mercato, dunque procede spedita per ora la trattativa tra Sassuolo e Napoli per Politano; sembrava a un passo dalla Sampdoria, invece, Giaccherini, ma nonostante l’infortunio di Praet i blucerchiati hanno deciso di tirarsi indietro, blindando anche Caprari: ora, l’ex Bologna potrebbe finire al ChievoVerona, interessato da diversi giorni alle sorti del giocatore, che dovrebbe lasciare con molta probabilità la compagine partenopea in queste ultime ore di calciomercato.

L’Inter continua a sognare il colpo Pastore, che farebbe fare il salto di qualità alla trequarti nerazzurra: le aperture, da parte dell’entourage dell’argentino, ci sono tutte, ma per riportarlo in Italia la strada è ancora tortuosa e segnali concreti, al momento, non sono pervenuti.

Chi non farà ritorno in Serie A, quasi sicuramente, è Deulofeu: l’esterno catalano è in uscita dal Barcellona e, dopo essere stato corteggiato da diversi club italiani, dovrebbe approdare al Watford.

Dopo le parole di Mazzarri, che aveva aperto a una possibile cessione di Ljajić, sembra essere tornato il sereno in casa Torino: attualmente offerte per il serbo non ne sono pervenute e, a meno di clamorosi inserimenti di club intenzionati a mettere sul piatto almeno 20 milioni di euro, il calciatore non dovrebbe muoversi in questo mese di gennaio.

Rinforzo a centrocampo per il Genoa di Ballardini: è ufficiale il ritorno dello svedese Hiljemark.

In Serie B piazza il colpo il Novara, che preleva in prestito con diritto di riscatto Puşcaş dal Benevento, che intanto ha ceduto il classe ’93 Kanouté alla Pro Vercelli; il Brescia acquista invece l’esterno destro classe ’95 Castro, proveniente dal Defensor Sporting.

Diversi movimenti in Serie C, tra i più importanti menzioniamo gli approdi di Marzorati, ex Milan, alla Juve Stabia, di Romano, centrocampista classe ’96, dal Napoli alla Casertana e di Bellemo dalla SPAL al Padova.

Giornata movimentata anche in Premier League, dove a tenere banco è soprattutto la questione Ibrahimović, che sarebbe pronto a lasciare il Manchester United per approdare ai Los Angeles GalaxyUlloa passa dal Leicester al Brighton in prestito, torna in Germania, allo Schalke 04, Baba, che lascia il Chelsea a titolo temporaneo mentre il Manchester City ha fatto sapere di aver pagato la clausola di oltre 60 milioni di euro all’Athletic Bilbao per il difensore basco Laporte.

Attaccanti protagonisti in giro per l’Europa: Armenteros, ex Siviglia, approda al Rayo Vallecano, Sakho lascia il West Ham per il Rennes mentre il brasiliano Vagner Love ha firmato con il Beşiktaş.

Arrivano notizie di calciomercato anche dal Sudamerica: l’ex Atalanta Carmona si accasa al Colo Colo, il portiere ex Inter Júlio César invece fa ritorno al Flamengo.

Condividi
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.