Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Zinédine Machach

-

Nome: Zinédine Machach
Soprannome:
Nazionalità: Francia/Algeria
Età: 22
Altezza: 186 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Altri ruoli eventuali: trequartista
Valutazione calciomercato: 1,25 milioni di euro
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Il nome è da fuoriclasse, ma è un giocatore che ha ancora tutto da dimostrare. Si tratta di un centrocampista duttile, che può giocare in tutte le posizioni della mediana. Prevalentemente è però un centrocampista centrale, con i piedi educati: non a caso, può essere collocato anche come trequartista. Ben strutturato fisicamente, Machach possiede visione di gioco e tecnica individuale, anche se ancora da sgrezzare totalmente. Abile nel dribbling stretto, non disdegna neppure le conclusioni dalla distanza.

LA CARRIERA – La sua prima squadra è il Cannes, ma solo a livello giovanile. Ha talento, per cui viene notato dal Marsiglia, che lo acquista nel 2012, ma sempre per inserirlo nell’organico delle sue formazioni giovanili. Il grande passo si ha nel maggio 2015 quando, con la maglia del Tolosa, esordisce nella massima serie transalpina (nella partita persa 2-3 col Nizza). In totale colleziona ben 17 presenze al suo debutto da professionista. Successivamente viene ceduto in prestito, ancora al Marsiglia, ma alla fine della stagione non viene fatto valere il diritto di riscatto. Così il Tolosa riprende a schierarlo, ma solo per quattro partite: a ottobre 2017 ha un forte alterco con l’allenatore e viene licenziato dal club. A gennaio arriva la chiamata del Napoli e il suo sbarco nel campionato italiano.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? A sensazione, no. A Napoli trova un ambiente che può certo aiutarlo, ma si sa che Sarri non è molto propenso a far debuttare i giocatori senza aver superato un periodo di apprendistato. In più, con la squadra partenopea in lotta per lo scudetto, sarà davvero difficile vedere in campo Machach con una certa continuità. Se vi piace l’azzardo più assoluto prendetelo. Ma a nostro avviso è un calciatore ancora troppo acerbo per fare le fortune vostre e del Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=xRO4x1sxXUI

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!