ChievoVerona-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

-

Allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona si affronteranno i gialloblù, padroni di casa, e i bianconeri allenati da Massimiliano Allegri. Il ChievoVerona è reduce dalla rovinosa sconfitta esterna, per 5-1, sul campo della Lazio; la Juventus, invece, ha ottenuto un sofferto 1-0 all’Allianz Stadium contro il Genoa.

I PRECEDENTI – L’ultima (e unica) vittoria degli uomini oggi allenati da Maran in Serie A contro la Juventus, in casa, è della stagione 2009/10, quando la gara si concluse con il risultato di 1-0, grazie alla rete di Pablo Granoche. Per contro, il più recente successo dei bianconeri in trasferta è risalente alla stagione 2016/17, quando il gol di Pellissier per i clivensi non fu sufficiente a fronteggiare le marcature di Mandžukić e Pjanić e la gara si concluse sul punteggio di 1-2. La vittoria casalinga più larga in favore del Chievo coincide con il già citato unico successo, per 1-0, dell’annata 2009/10; la Juventus, invece, nella stagione 2015/16 ha ottenuto la sua vittoria esterna più ampia, per 0-4. La gara di andata di questo campionato, disputata in casa della Juventus, si è conclusa con il risultato di 3-0, con autorete di Hetemaj e gol di Higuaín e Dybala.

LE STATISTICHE – ChievoVerona e Juventus si sono incontrate per 29 volte in Serie A: nelle 14 partite in casa i veneti hanno collezionato una vittoria, 3 pareggi e 10 sconfitte, segnando 9 gol e subendone 25. Tenendo conto anche delle gare disputate con i bianconeri padroni di casa, il bilancio è ancora favorevole alla Juventus, con 21 vittorie, 7 pareggi e una sconfitta. In totale, in questi 29 incontri sono stati messi a segno 79 gol, di cui 22 dal ChievoVerona e 57 dalla Juventus.

Per gli amanti delle scommesse, si suggerisce di pronosticare il segno in schedina.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!