Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 21 gennaio 2018

-

Con il campionato tornato in scena dopo la sosta invernale, il calciomercato si prende una giornata di pausa parziale, offrendo poche trattative e ufficialità. Ne arriveranno, però, a partire già da domani, quasi sicuramente da Milano, con l’Inter pronta a chiudere per Rafinha: il brasiliano è sbarcato in serata in Italia, domani effettuerà le visite mediche e firmerà con i nerazzurri l’accordo di prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Più complicata, invece, la pista Ramires: secondo l’agente del giocatore, il proprietario del Jiangsu Suning non vorrebbe rinunciare al brasiliano, ritenuto troppo importante per la sua rosa. Probabile un nuovo assalto in questi ultimi 10 giorni di mercato, ma al momento non filtra ottimismo.

Martedì sarà la giornata del ritorno del giovane Del Sole alla Juventus, con l’ormai ex Pescara che verrà trattenuto nella Primavera bianconera. Sarà una settimana molto importante, invece, per la Roma, con Emerson e Džeko sempre più vicini al Chelsea (più il primo del secondo, più complicato): in caso di addio del brasiliano, Darmian resta il candidato numero uno per il posto, mentre in avanti Batsuhayi resta ancora un’idea e ora piace l’esterno dell’Ajax Ziyech. Il Napoli lavora per blindare Jorginho (il contratto offerto arriva fino a giugno 2022), mentre la Lazio proporrà un nuovo accordo a Luis Alberto con un deciso ritocco dell’ingaggio.

Il Genoa chiuderà nelle prossime ore per il giovane Callegari del PSG, con il ragazzo che dovrebbe essere girato subito in prestito per trovare continuità. Sarà ufficializzato nelle prossime ore, invece, l’arrivo di Vuković all’Hellas Verona: il difensore, proveniente dall’Olympiakos, arriverà in prestito con diritto di riscatto e domani effettuerà le visite mediche. Infine, il Sassuolo blinda Matri e Politano: come confermato dal ds Carnevali, entrambi rimarranno al Mapei Stadium.

In giornata, è arrivata solo un’ufficialità in Serie B: è quella del Venezia, che si assicura a titolo definitivo Letteri dal Cittadella. Il Palermo ha incontrato l’agente di Embalo, ancora nel mirino di Brescia e Pescara, per cercare di chiarire la situazione, mentre il Parma pensa anche a Dickmann del Novara.

È ormai tutto pronto, in casa Barcellona, anche per l’addio di Mascherano: l’argentino dovrebbe firmare nelle prossime ore con l’Hebei Fortune, lasciando il proprio numero di maglia a Coutinho. Domani, invece, dovrebbe essere ufficializzato lo scambio Sánchez-Mkhitaryan: i due giocatori stanno già effettuando le visite mediche rispettivamente con Manchester United e Arsenal e nelle prossime ore firmeranno i loro contratti. Il West Ham, intanto, pensa a riportare in Premier League Nasri (alternativa a João Mário), mentre il Chelsea, oltre a Džeko, sta valutando il profilo anche di Slimani del Leicester, nel mirino di mezza Premier League e ora anche del Monaco. Il Tottenham sta valutando di rinforzare gli esterni, seguendo con attenzione sia Lucas Moura che Malcom del Bordeaux, mentre il Manchester City sta puntando il giovane centrocampista del Lille Soumaré (valutato circa 38 milioni di euro dai francesi).

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!