ShowRoom – Renault Koleos, la sfida della Losanga al segmento D

-

Inserirsi in un segmento competitivo ed affollato come quello D è mossa assai ardua. Tra i pochi marchi in grado di raccogliere una sfida del genere sembra esserci Renault, ed allora ecco il nuovo Koleos: assalto della casa della Losanga ad una delle categorie senza dubbio più selettive del mercato automobilistico.

Arrivato in Italia nel corso dell’ultimo mese di settembre,  il punto di forza del nuovo Renault Koleos sembra essere la perfetta combinazione tra una spaziosità evidente e un piacere di guida, a tratti, quasi sorprendente.

Nel primo caso le misure, una lunghezza di 4,67 metri ed un passo record di 2,72 metri, rappresentano più che validi alleati, ma anche le forme muscolose, con una calandra larga e caratterizzata da una firma luminosa al LED ed un posteriore su cui si esaltano gli inserti cromati del paraurti che abbracciano il doppio terminale di scarico, rafforzano quella percezione di comodità che trova immediato riscontro anche negli interni. L’abitacolo è spazioso sia nelle sedute anteriori che in quelle posteriori, ottima anche la luminosità percepita, merito tra gli altri dell’ampio tetto panoramico, e considerevole la capacità di carico del bagagliaio, con 831 litri in configurazione standard ed un massimo di ben 1975 litri.

Sul fronte tecnologico disponibile il sistema di infotainment di ultima generazione R-Link 2 con supporto Android Auto ed Apple CarPlay, mentre in termini di sistemi di sicurezza attivi si segnalano la frenata d’emergenza automatica, il dispositivo di monitoraggio dell’angolo cieco, l’assistenza per le partenze in salita e il Park Assist.

Tre gli allestimenti disponibili, Zen, Intens e naturalmente il top di gamma Initiale Paris, mentre sul fronte motori la scelta, in Italia e per ora, è limitata soltanto a due propulsori diesel: il 1.6 DCi da 130 CV e il 2.0 DCi da 175 CV.  Il primo è abbinato al cambio manuale e alle due ruote motrici, mentre nel caso del secondo si può scegliere anche l’accoppiata cambio automatico X-Tronic e sistema di trazione integrale.

Chiusura come al solito dedicata ai prezzi, che partono dai 31.100 euro della versione Zen con motori 1.6 da 130 CV ed arrivano ai 43.200 euro della Initiale Paris con propulsore 2.0 DCi da 175 CV, cambio X-Tronic e trazione integrale.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!