Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni dell’11 gennaio 2018

-

Nel mercato della Juventus, mentre De Ceglie (ormai svincolato) riesce finalmente a trovare una nuova squadra, firmando con gli svizzeri del Servette, si fa ogni giorno più concreta la notizia dell’arrivo di Matteo Darmian in maglia bianconera dal Manchester United. La Fiorentina, invece, continua a ricevere proposte dal Crystal Palace per Khouma Babacar e si fa avanti per Luca Antonelli del Milan, offrendo ai rossoneri una soluzione di prestito di un anno e mezzo con riscatto obbligatorio al termine. Aria di rinnovo, poi, per Davide Astori, pronto a firmare fino al 2022. Ufficiale l’arrivo di Bruno Petković dal Bologna al Verona in prestito secco fino a giugno.

In casa rossonera, invece, i gialloblù del Boca non mollano la presa su Gustavo Gómez e il Liverpool, in cerca di un sostituto di Coutinho, valuta la possibilità di ottenere Suso, sebbene il Milan non abbia intenzione di privarsene; arrivano proposte anche per Manuel Locatelli da parte del Genoa. La Roma mette intanto gli occhi su Cristian Manea di proprietà dell’Apollon Limassol e in prestito al Cluj, mentre Bruno Peres si prepara a lasciare la capitale in direzione Galatasaray per 10 milioni di euro. La SPAL prende in prestito dall’Atalanta il centrocampista Jasmin Kurtić con un accordo fino al 2021.

Ufficiale l’arrivo al Crotone in prestito con obbligo di riscatto di Marco Capuano del Cagliari. A Napoli si fa sempre più concreto l’addio di Giaccherini, mentre è stato ufficializzato l’ingaggio del giovane francese Zinedine Machach, che con ogni probabilità sarà subito girato in prestito (il Carpi è attualmente l’opzione più concreta). Continua il mercato del Benevento: Filip Djuričić è ormai pronto a lasciare la Sampdoria. Il Cagliari attende Maxi Olivera dalla Fiorentina, ma la notizia più importante della giornata è l’ufficialità dell’arrivo di Castán in prestito dalla Roma; intanto, il Torino preme per Diego Laxalt del Genoa, che chiede 10 milioni. L’Inter prova intanto a vendere João Mário e si parla di un probabile arrivo del difensore Lisandro López in maglia nerazzurra.

In Serie B, Gennaro Acampora è il nuovo obiettivo della Salernitana, mentre il Venezia pensa a rinforzare il proprio attacco con Germán Denis e Luca Vido. Il Cesena si accaparra Emanuele Saugher e Simone Emmanuello; intanto Guillaume Gigliotti firma il rinnovo con l’Ascoli fino al 2020. Infine, mentre il Parma mette le mani su Antonio Vacca del Foggia, il Palermo di mister Tedino firma per Stefano Moreo del Venezia, che si trasferisce in maglia rosanero in prestito con obbligo di riscatto.

Per il calcio estero, la vera bomba di mercato sembra essere l’accordo raggiunto tra il Beşiktaş e Mino Raiola per il passaggio di Zlatan Ibrahimović, mentre sembra ormai finita la permanenza di Javier Mascherano al Barcellona, con i blaugrana che, intanto, hanno annunciato l’affare da 13 milioni per Yerry Mina. Javier Hernández si avvia a lasciare il West Ham, mentre il Liverpool cerca di anticipare l’arrivo di Naby Keïta del Lipsia e cede in prestito Matty Virtue al Notts County. Al Valencia arriva dall’Arsenal Francis Coquelin con un contratto fino al 2022 e il Newcastle rende noto il prestito di Ivan Toney allo Scunthorpe. Infine, il Manchester United scende ufficialmente in campo per Alexis Sánchez dell’Arsenal.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!