UFFICIALE – Il Lucerna si affida a Seoane

-

Il Lucerna ha quindi deciso: non sarà solo momentaneo l’incarico, per Gerardo Seoane, già tecnico dell’U21, di gestire la Prima squadra. L’ex giocatore, tra l’altro, oltre che dei biancoblù anche di Sion, Grasshopper, Aarau e Bellinzona, che avrà come assistente il danese Michael Silberbauer, ha firmato un contratto che lo lega alla squadra della Svizzera centrale sino al giugno 2019. Di seguito, il comunicato stampa del club, pubblicato sul sito ufficiale.

“L’allenatore della U21 Gerardo Seoane sarà l’allenatore della prima squadra del Lucerna. Ha firmato un contratto che lo lega alla società fino alla fine di giugno del 2019. Il 39enne rotenburghese ha lavorato come allenatore in seconda della prima squadra lucernese nel luglio 2011, e ha un passato da titolare della prima squadra. Attende con impazienza la nuova sfida e ha dichiarato: ‘È un piacere e un onore per me diventare l’allenatore della prima squadra. Ringrazio la dirigenza per la loro fiducia nei miei confronti.’ L’assistente di Seoane sarà il danese Michael Silberbauer, che fa parte dello staff tecnico del Lucerna da marzo 2016.

Per Remo Meyer, Seoane è la figura ideale che si sposa perfettamente con il Lucerna e il suo progetto sportivo: ‘Si è guadagnato questa opportunità con il suo eccellente lavoro e ci ha convinto con le sue idee. Gerardo Seoane ha il pieno sostegno di tutti noi. Ci aiuterà’ ha dichiarato il direttore sportivo del nostro club. Il nuovo allenatore dirige gli allenamenti dalla scorsa settimana e volerà con la squadra a Marbella per il ritiro estivo venerdì prossimo. il Lucerna è lieto di avere affidato a Gerardo Seoane la prima squadra, nella certezza che continuerà il cammino sulla strada intrapresa, portando avanti la squadra con la sua comprovata esperienza.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!