NFL – Playoff: Jacksonville e New Orleans superano Buffalo e Carolina

-

Nella notte si sono svolte la ultime due partite del turno di Wild Card dei Playoff NFL, che si concluderanno il 4 febbraio a Minneapolis con il 52esimo Super Bowl. Vediamo cosa successo in entrambe, dopo che ieri avevamo assistito alle vittorie in trasferta di Atlanta Falcons e Tennessee Titans.

Jacksonville Jaguars-Buffalo Bills 10-3

In una delle più brutte partite di playoff degli ultimi anni, i Jacksonville Jaguars battono 10-3 i Buffalo Bills guadagnandosi la sfida contro i Pittsburgh Steelers. Dopo i field goal di Hauschka e Lambo nel secondo quarto, è bastato un buon drive di Bortles nel terzo quarto (chiuso in end zone  da Koyack) a decidere le sorti dell’incontro. Ottima come sempre la difesa della squadra della Florida, che dovrà però fare decisamente meglio se vorrà provare anche solo a impensierire i fortissimi Steelers.

New Orleans Saints-Carolina Panthers 31-26

I New Orleans Saints si aggiudicano il “derby” della NFC South al termine di una spettacolare battaglia contro i mai domi Carolina Panthers. Nel primo tempo i padroni di casa segnano tre touchdown (due con Ginn Jr. e Hill trovati da Brees, uno con la corsa di Line), mentre Carolina mette a referto punti solo coi field goal di Gano venendo sempre bloccata dalla difesa nero-oro. Nell’ultimo quarto ci si gioca il tutto per tutto con Olsen e McAffrey che ricevono in end zone da Newton, mentre Kamara con la sua corsa in end zone tiene avanti New Orleans. L’ultimo assalto è dei Panthers, con Newton che però viene messo sotto pressione da Jordan. I Saints battono così i Panthers per la terza volta in stagione e ora andranno a sfidare i Vikings a Minneapolis.

Divisional Round

AFC

New England Patriots-Tennessee Titans
Pittsburgh Steelers-Jacksonville Jaguars

NFC

Philadelphia Eagles-Atlanta Falcons
Minnesota Vikings-New Orleans Saints

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!