Pallanuoto, A1 maschile – Al Recco il big match con il Brescia, ok Savona e Sport Management

-

Nel giorno dell’Epifania scende in vasca la serie A1 per l’undicesima giornata della regular season che vede il Recco aggiudicarsi il big match di giornata contro il Brescia. I campioni d’Italia s’impongono in Lombardia per 3-7, dimostrando di essere la squadra più forte del torneo e grazie a questa vittoria, la formazione ligure stacca il Brescia in classifica portando a sei i punti di vantaggio. Trascinatore per la compagine biancazzurra Di Fulvio autore di una pesantissima tripletta. Lo Sport Management segue a ruota il Recco, vincendo in casa del Trieste per 3-9. Partita senza storia e controllata dall’inizio alla fine da parte dei mastini che dimostrano tutto il loro potenziale anche senza il centroboa Baraldi. Da sottolineare le doppiette di Petkovic e di Gallo.

Vince, in rimonta, la Canottieri Napoli il derby napoletano contro l’Acquachiara, fanalino di coda, per 9-7. Partenza shock per i giallorossi che vanno sotto nella prima frazione per 1-4, ma dal secondo parziale riescono a recuperare e portare a casa tre punti molto importanti. Fondamentali nella Canottieri le triplette di Giorgetti e di Campopiano. Il Savona ottiene un importante successo tra le mura amiche contro la Florentia per 13-7, questa vittoria permette alla formazione ligure di consolidare il quarto posto in classifica. Per la compagine biancorossa sette giocatori di movimento in rete. L’altro derby di giornata tra Ortigia e Catania finisce in pareggio con il risultato di 5-5. Masticano amaro i biancoverdi che non riescono a capitalizzare le numerose superiorità numeriche (1/9). Da sottolineare nell’Ortigia la quaterna messa a segno da Jelaca. Finisce in parità anche lo scontro diretto per la salvezza tra Posillipo e Lazio con il risultato di 7-7. La formazione rossoverde nell’ultimo minuto di gioco è riuscita a recuperare il doppio svantaggio con le reti di Foglio e Ramirez. Importante, sempre per il Posillipo, la tripletta messa a segno da Saccoia. Il Bogliasco conquista una vittoria sofferta e importantissima, in casa, contro il Torino 81 vincendo per 12-11. Successo che le permette di avvicinarsi alla zona salvezza. Importanti le triplette messe a segno da Gambacorta e Lanzoni per il Bogliasco.

Serie A1 maschile – Undicesima giornata

CC Ortigia-Catania 5-5
CN Posillipo-Lazio Nuoto 7-7
Pallanuoto Trieste-Sport Management 3-9
RN Savona-RN Florentia 13-7
Bogliasco-Torino 81 12-11
Canottieri Napoli-Acquachiara 9-7
AN Brescia-Pro Recco 3-7

Classifica: Pro Recco 33, Sport Management 30, Brescia 27, Savona 22, Napoli 19, Ortigia 18, Lazio 16, Florentia 14, Catania 12, Bogliasco 10, Posillipo 9, Trieste 8, Torino 4, Acquachiara 0.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano
Salernitano, classe 1996, amante dello sport: calcio (la Serie B è il suo mondo), pallanuoto e MotoGP le sue passioni più grandi. Studente universitario, viaggiatore nato e appassionato di musica rock.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!