Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 7 gennaio 2018

-

Finisce la prima settimana di gennaio e anche oggi molte notizie alimentano il mondo del calciomercato in Italia e all’estero. La Fiorentina è alla ricerca di due terzini e le ultime idee sono Jérôme Roussillon (terzino classe 1993 del Montpellier) per la fascia sinistra e Jacopo Sala della Sampdoria per la fascia destra. L’Inter di Spalletti continua la ricerca di difensori per arricchire il proprio organico: De Vrij della Lazio resta il primo nome nella lista neroazzurra a cui va aggiunto anche il nome di Criscito per quanto riguarda la corsia di sinistra; intanto Pastore, altro obiettivo dell’Inter, dichiara di “essere sempre fedele al PSG” allontanandosi quindi dalla squadra milanese. Il Milan sembra puntare forte sul esterno dell’Udinese Jakub Jankto e presto potrebbe formulare un’offerta ai bianconeri mentre il Genoa punta forte su il ritorno di Sturaro dalla Juventus.  L’unica ufficialità di giornata riguarda il Crotone che comunica di aver ceduto l’attaccante Kotnik al Formentera.

In Serie B, il Bari ufficializza l’acquisto del terzino Balkovec dal NK Domzale mentre il Brescia per rinforzarsi è a caccia di un attaccante: Floro Flores e Siligardi i nomi più gettonati.

Per quanto riguarda il mercato estero, il Barcellona dopo aver acquistato Coutinho dal Liverpool, è sempre più vicina all’acquisto di Yerri Mina dal Palmeiras. Il Liverpool per far fronte alla cessione del brasiliano ai blaugrana, sembra intenzionata a prelevare Mahrez dal Leicester e ad acquistare Lemar dal Monaco. Il Manchester City di Guardiola invece, è interessato al difensore del Leicester Maguire ed è pronto ad offrire circa 60 milioni. Infine l’Arsenal è vicina all’acquisto di Evans dal WBA mentre il West Ham è interessato a Mawson dello Swansea.

 

 

Riccardo Ferrari
Riccardo Ferrari
Nasce nel 1993 a Genova, timido e a volte impacciato ma dalla risata pronta. Studia Scienze delle Comunicazioni, appassionato di calcio e di musica, legato a una fede chiamata Sampdoria.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!