Un nuovo centravanti alla corte del Napoli di Sarri?

-

A fine agosto, nelle ultime ore della sessione invernale di calciomercato, il Napoli aveva dimostrato di saperci vedere lungo e giusto, acquistando dal ChievoVerona il cartellino dell’attaccante Roberto Inglese, rimasto in prestito in maglia gialloblù: sette gol e due assist messi a referto testimoniano il buon rendimento del centravanti, tra le note positive di questa prima parte di stagione.

Nel luglio prossimo, con questa operazione di mercato, la società partenopea voleva più garantirsi un’invitante contropartita tecnica da inserire in altre trattative che un nuovo giocatore da inserire in rosa, anche se questa possibilità ora è davvero concreta perchè, con l’infortunio di Milik, il parco attaccanti azzurro è davvero ridotto all’osso, col solo Mertens ed eventualmente Callejón a ricoprire il ruolo di punta centrale.

E avendo una possibile soluzione in casa, perchè non cercare di risolvere subito la questione?

Milik dovrebbe tornare dall’infortunio a febbraio inoltrato, in più Insigne e compagni saranno impegnati nella fase eliminatoria di Europa League e, qualora tutto andasse per il verso giusto, il numero di partite diverrebbe cospicuo, quindi un’alternativa a Mertens (che tra l’altro salterà per squalifica l’andata dei sedicesimi col Lipsia) servirà come il pane.

Tatticamente l’innesto di un centravanti come Inglese può dare delle soluzioni offensive in più al Napoli, considerando che parliamo di un giocatore forte fisicamente e abile di testa, caratteristica questa poco nelle corde degli altri attaccanti azzurri, in difficoltà contro difese che fanno della fisicità il loro punto di forza.

La trattativa, secondo le diverse indiscrezioni filtrate, potrebbe concretizzarsi durante la sosta, in modo da favorire l’integrazione in squadra del giocatore: le ultime notizie da Verona, però, non sono rassicuranti in tal senso, in quanto il Chievo avrebbe cambiato idea dopo le ultime sconfitte e, in considerazione di una situazione di classifica che non è delle migliori, potrebbe decidere di trattenere fino a giugno il calciatore.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!