UFFICIALE – Vincenzo Montella è il nuovo tecnico del Siviglia

-

A un mese e un giorno dall’esonero giunto dopo il pari a reti invìolate contro il Torino, per Vincenzo Montella arriva una chiamata prestigiosa, e per certi versi inaspettata: quella del Siviglia, che nel pomeriggio di giovedì ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex-tecnico del Milan.

Sei giorni dopo l’esonero di Berizzo, (scelta altrettanto inaspettata perlomeno sul versante umano, dato il recupero a tempo di record dell’ex-tecnico degli andalusi dall’intervento subìto per un tumore alla prostata), è quindi ufficiale l’identità della nuova guida tecnica del Siviglia, sesto nella Liga e chiamato a febbraio a un improbo incrocio negli Ottavi di Champions League contro il Manchester United.

A Siviglia, Montella ritroverà Carlos Bacca (avuto al Milan), Joaquín Correa e Luis Muriel (allenati ai tempi della Sampdoria). Contratto fino al 2019 per il tecnico di Pomigliano d’Arco, che nella giornata di oggi ha risolto il proprio contratto con il Milan e sabato verrà presentato ufficialmente, in attesa di inaugurare il prossimo 6 gennaio la propria prima avventura all’estero, in un avvio mica da ridere: il 3 gennaio sarà tempo di Copa del Rey contro il Cadice, il 6 al Sánchez-Pizjuán, sarà derby con il Betis Siviglia.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!