Coppa di Germania, ottavi di finale – Il Bayern Monaco batte il Borussia Dortmund, ai quarti anche il Bayer Leverkusen

-

Il Klassiker di coppa va al Bayern Monaco, che dopo aver battuto nettamente il Borussia Dortmund in campionato si ripete anche negli ottavi di Coppa di Germania. I bavaresi si impongono 2-1 all’Allianz Arena grazie alle reti nel primo tempo di BoatengMüller chiudendo così il loro 2017 alla grande. Ai gialloneri non basta la rete di Yarmolenko nella ripresa per evitare l’eliminazione.

Continua il momento d’oro di Bailey, che dopo la doppietta realizzata nell’ultima giornata di campionato si ripete segnando il gol decisivo nell’1-0 con cui il Bayer Leverkusen passa sul campo del Borussia Mönchengladbach.

Raggiunge i quarti di finale anche il Werder Brema, che vince 3-2 contro il Friburgo con reti di Belfodil, Kainz e Bargfrede. Passa il turno faticando infine l’Eintracht Francoforte, che ha bisogno dei tempi supplementari per avere ragione dell’Heidenheim dopo lo 0-0 al termine dei novanta minuti regolamentari. A decidere la sfida contro la squadra di Zweite Liga sono così i due giocatori più forti dei rossoneri: Gaćinović e Haller. Finisce 2-1 per l’Eintracht, vano per i padroni di casa il momentaneo pareggio di Schnatterer.

RISULTATI

Martedì

Mainz-Stoccarda  3-1  41′ Gentner (S), 62′ Berggreen (M), 71′ Diallo (M), 90′ Serdar (M)
Paderborn-Ingolstadt  1-0  56′ Zolinski
Norimberga-Wolfsburg  0-1 dts  96′ Uduokhai
Schalke 04-Colonia  1-0  63′ Meyer

Mercoledì

Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen  0-1  70′ Bailey
Werder Brema-Friburgo  3-2  3′ Belfodil (W), 20′ Kainz (W), 28′ rig. Petersen (F), 69′ Bargfrede (W), 86′ Ravet (F)
Bayern Monaco-Borussia Dortmund  2-1  12′ Boateng (M), 40′ Müller (M), 77′ Yarmolenko (D)
Heidenheim-Eintracht Francoforte  1-2 dts  95′ Gaćinović (E), 96′ Schnatterer (H), 109′ Haller (R)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!