Nuoto, Europei in vasca corta 2017 – Matteo Rivolta vince i 100 farfalla. Le medaglie azzurre salgono a cinque

-

Grande Italia nella vasca danese di Copenhagen. La rappresentativa azzurra conquista altre tre medaglie nella giornata odierna e si porta al terzo posto nel medagliere dietro alla Russia e a un’Ungheria trascinata dalle prodezze di Katinka Hosszú.

Due ori, due argenti e un bronzo per i colori italiani dopo due giornate di gare. Ieri era stato il giorno di Fabio Scozzoli nella rana, oggi invece è il milanese Matteo Rivolta a poter esultare per il suo primo titolo continentale in una gara individuale, vincendo i 100 farfalla e migliorando l’argento ottenuto due anni fa a Netanya sempre nella stessa specialità. Rivolta ha preceduto per soli tre centesimi il triestino Piero Codia. La terza medaglia italiana, la prima in rosa in questo europeo, l’ha portata a casa Simona Quadarella con uno splendido terzo posto negli 800 stile libero dietro alla tedesca Kohler e all’ungherese Kapas. La nuotatrice romana rispetta le attese della vigilia e si conferma sulla lunga distanza dopo il bronzo iridato della scorsa estate a Budapest. La giornata si è arricchita del nuovo exploit di Federica Pellegrini, qualificata per la finale dei 100 stile libero, mentre un errore in partenza di Simone Sabbioni costa caro alla staffetta della 4×50 misti. L’oro è andato all’Olanda, seguita da Bielorussia e Francia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!