Champions League, i sorteggi degli ottavi di finale: Juve contro il Tottenham, la Roma ritrova lo Shakhtar. Spettacolo Real Madrid-PSG

-

Sorteggi Ottavi di finale Champions League 2017/2018 LIVE

Juventus-Tottenham
Basilea-Manchester City
Porto-Liverpool
Siviglia-Manchester United
Real Madrid-PSG
Shakhtar Donetsk-Roma
Chelsea-Barcellona
Bayern Monaco-Beşiktaş

12:23 – Sorteggi insidiosi per Juventus e Roma, ma forse non impossibili. I bianconeri dovranno affrontare un Tottenham attualmente quinto in campionato, ma reduce da un’ottima fase a gironi, tanto da essere riusciti ad arrivare davanti a Real Madrid e Borussia Dortmund: la squadra di Pochettino sa giocare un calcio estremamente equilibrato, potendo contare su un’ottima difesa e su un reparto offensivo spettacolare con il trio Alli-Eriksen-Kane a guidare l’attacco. Lo Shakhtar Donetsk, invece, abbiamo già avuto modo di conoscerlo nella fase a gironi attraverso le due sfide contro il Napoli: la squadra di Fonseca sa giocare un calcio molto fluido e di fantasia, con il trio dei brasiliani Marlos-Bernard-Taison che hanno saputo mettere in grande difficoltà tutte le loro avversarie nella fase a gironi.

12:21 – Spettacolare anche la sfida tra Chelsea e Barcellona, un grande classico della Champions League. Infine, sorteggio tutto sommato agevole per il Bayern Monaco che sfiderà il Beşiktaş.

12:19 – Ancora una volta, la Roma ritrova lo Shakhtar Donetsk: gli ucraini, dopo aver eliminato il Napoli nei gironi, affronteranno i capitolini agli ottavi di finale dopo 7 anni, quando i giallorossi furono eliminati.

12:18 – Il Liverpool affronterà il Siviglia, mentre il Manchester United affronterà per la prima volta in Europa il Siviglia. Ma clamorosa, invece, la sfida sorteggiata in seguito: sfida stellare tra Real Madrid e PSG!

12:14 – Subito sorteggiata la Juventus! Affronterà il Tottenham di Pochettino. Prima sfida in Europa tra queste due squadre. Sarà invece il Basilea l’avversario dell’attuale capolista in Premier League, il Manchester City: prima volta anche per queste due squadre, con gli svizzeri che affronteranno un’altra squadra di Manchester dopo aver giocato contro lo United nei gironi.

12:13 – Si comincia!

12:11 – Sul palco, Xabi Alonso ricorda la Champions League vinta ai calci di rigore contro il milan nel 2005, dopo la clamorosa rimonta contro il Milan: “Certamente è una finale memorabile, è stato incredibile fare la storia con un club speciale come il Liverpool.”

12:08 – Le partite si disputeranno tra il 13 e 14 febbraio (andata) e il 20 e 21 febbraio (ritorno).

12:06 – Ecco anche Giorgio Marchetti, che spiega come di consueto le regole del sorteggio.

12:03 – A momenti comincerà il sorteggio. Sul palco c’è Pedro Pinto, ad aiutarlo nel sorteggio ci sarà l’ex stella di Bayern Monaco, Real Madrid e Liverpool Xabi Alonso.

11:57 – Come di consueto, agli ottavi di finale non potranno affrontarsi squadre che provengono dallo stesso girone (il Barcellona per la Juventus e il Chelsea per la Roma) o squadre della stessa nazionalità. Ciò sarà possibile solo dai quarti di finale in avanti.

11:54 – A rappresentare la Juventus ci sarà Pavel Nedved, mentre la Roma è rappresentata da Totti, Monchi e Baldissoni. Tanta attesa a Nyon, tra pochi minuti comincia il sorteggio.

11:51 – Tante insidie per le nostre due italiane ancora in gara nell’urna di Nyon. Per la Roma, i pericoli maggiori dovrebbero essere Bayern Monaco e Real Madrid, mentre potrebbe essere più agevole contro Porto e Basilea. Per la Juventus, è molto alto il rischio “inglese” (Liverpool, le due di Manchester e Tottenham), ma occhio anche al PSG: la migliore avversaria, almeno sulla carta, sarebbe il Beşiktaş.

11:49 – Sono dunque 9 le Nazioni rappresentate: Inghilterra (5 squadre), Spagna (3 squadre), Italia (2 squadre), Francia, Germania, Portogallo, Svizzera, Turchia, Ucraina

11:47 – Ricordiamo l’elenco delle 16 squadre rimaste ancora nella competizione e divise nelle due fasce che verranno sorteggiate:

Teste di serie: Barcellona, Beşiktaş, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Roma, Tottenham.

Seconde classificate: Basilea, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Porto, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Siviglia.

11:45 – Buongiorno lettori di MondoSportivo e benvenuti alla diretta testuale dei sorteggi degli Ottavi di finale della Champions League 2017/2018! Tra poco, Juventus e Roma scopriranno chi saranno le loro avversarie nella prossima fase eliminatoria della massima competizione europea.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!