Salernitana, la beffa nel finale. Col Perugia è 1-1

-

Salernitana e Perugia impattano 1-1 nella gara valevole per la 18/a giornata di Serie B 2017/2018. Vantaggio granata con Bocalon al 75′, pareggio degli umbri in pieno recupero con Buonaiuto.

Dal nostro inviato all’«Arechi» di Salerno

Rimanere agganciati al treno playoff. Questo l’obiettivo di Salernitana e Perugia, che si sfidano per la gara valevole per la 18/a giornata di Serie B 2017/2018. Una partita che è fortemente condizionata dal vento che soffia imperante sull’«Arechi». Al 20′, la prima emozione. Cerri lancia Colombatto. Sul centrocampista umbro Radunović va in uscita e si scontra con l’avversario. Un incidente che gli costa un infortunio alla gamba sinistra e costringe il tecnico granata Bollini a operare il primo cambio e a far entrare Adamonis in sua vece. Due minuti dopo, occasione per la Salernitana. Bocalon, sugli sviluppi di un’azione confusa, si inventa una mezza rovesciata con la sfera che termina di un nulla fuori. Alla mezz’ora, occasione Perugia con un colpo di testa di Dossena che termina poco alto sulla traversa. Al 38′ Pajač impegna Adamonis con una conclusione da lontano. Non succede più nulla, con Salernitana e Perugia che vanno a riposo sullo 0-0.
Riparte la gara e al 49′ ancora Dossena mette paura alla Salernitana con un colpo di testa da calcio d’angolo che si spegne alto di un niente. Il Perugia continua a insistere, ma l’azione pericolosa è della Salernitana. Al 71′ tiro-cross di Vitale sul quale Bocalon non ci arriva di un nulla. La punta ex Alessandria però risponde presente quattro minuti dopo sull’assist di Sprocati, portando in vantaggio la Salernitana. Il Perugia ci prova con una conclusione all’85’ di Colombatto che termina di poco al lato della porta difesa da Adamonis. Il portiere lituano è strepitoso all’87’ a opporsi con una parata di coscia sul colpo di testa ravvicinato di Han. Adamonis però non può nulla al secondo minuto di recupero sul colpo di testa di Buonaiuto, che tramuta in oro un preciso cross di Cerri. Il Perugia pareggia e la gara termina così. Un punto per uno che non accontenta nessuno.

SALERNITANA-PERUGIA 1-1 (0-0)

SALERNITANA (3-4-1-2): Radunović sv (22′ Adamonis 7); Mantovani 6, Schiavi 6, Pucino 5,5; Gatto 5, Signorelli 5,5, Ricci 6,5, Vitale 5,5; Sprocati 6; Bocalon 6 (86′ Minala sv), Rodríguez 5 (56′ Rossi 5,5). A disp.: Tuia, Popescu, Perico, Kiyine, Rizzo, Odjer, Zito, Di Roberto All.: Bollini.
PERUGIA (4-4-2): Nocchi 6, Zanon 6 (68′ Falco sv, 76′ Mustacchio sv), Dossena 5,5, Monaco 6, Pajač 6; Del Prete 6, Colombatto 6,5, Bianco 6, Buonaiuto 6,5; Cerri 7,5, Di Carmine 5,5 (74′ Han 6). A disp. Nocchi, Santopadre, Volta, Casale, Choe, Emmanuello, Terrani, Brighi. All. Breda
Marcatori: 75′ Bocalon (S), 90’+2′ Buonaiuto (P)

Arbitro: Rapuano di Rimini
Note – Ammoniti: Schiavi (S), Colombatto (P), Bianco (P)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!