Pallanuoto, Champions League – Pro Recco imbattuta. Brescia beffata nei secondi finali

-

Giornata agrodolce per le compagini italiane impegnate nella massima competizione europea. La Pro Recco, imbattuta in campionato, si conferma costante e vittoriosa anche lontano dal confine italiano con tre successi in altrettante partite disputate. Nella piscina di Albaro la compagine ligure, orfana di Tempesti, Sukno, Figari e Aicardi, dilaga contro la Steaua Bucarest con un netto 15-6. Una partita giocata per tre quarti in maniera perfetta; un’unica sbavatura, un calo di intensità, concesso nel secondo periodo quando la compagine rumena ha cercato di ricucire il break iniziale dei padroni di casa. Per la Pro Recco si registrano a referto le quattro reti di Ivovic.

In classifica i liguri sono solitari al comando con nove punti, inseguiti a due lunghezze di distacco dallo Jadran, che ha fermato sul pari l’Eger. Nel prossimo turno del 9 dicembre ci sarà la difficile trasferta nella vasca dello Szolnok campione d’Europa in carica. Seconda sconfitta dopo tre giornate per Brescia battuta in casa di misura dall’Olympiakos per 7-6. Il gol vittoria dei greci è arrivato a tre secondi dal termine con Obradovic. Una grande delusione per la squadra del tecnico Sandro Bovo: nella prossima sfida ci sarà la trasferta a Budapest contro l’Orvosegyetem. Il 9 dicembre torna anche l’Euro Cup con il ritorno dei quarti di finale: la Sport Management deve difendere in casa i cinque gol di vantaggio dagli attacchi della Stella Rossa.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!