Lazio-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Olimpico ospiterà lo scontro, valido per la 14/a giornata del campionato di Serie A, tra la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla sconfitta nel derby contro la Roma, e la Fiorentina di Stefano Pioli, con alle spalle il pareggio contro la SPAL.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due all’Olimpico fu giocata il 18 dicembre del 2016. In quella occasione, la partita terminò con una vittoria dei padroni di casa (3-1), in virtù dei gol realizzati da Keita, Biglia e Radu. La gara successiva, giocata a Firenze il 13 maggio 2017, venne vinta invece dalla Fiorentina per 3-2, grazie alle reti realizzate da Babacar e Kalinić e all’autogol di Lombardi.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 136 gare nel campionato di Serie A. La Lazio ha totalizzato 50 vittorie, di cui 33 in casa; mentre la Fiorentina ha ottenuto 46 trionfi, di cui 14 in campo ostile. Le reti sono 185 per la Lazio 173 per i viola; i pareggi sono 40. Ciro Immobile della Lazio è attualmente primo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzando fino a ora ben 15 reti; per la Fiorentina, invece, Cyril Théréau è momentaneamente ottavo, avendo segnato 6 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare una vittoria della Lazio. Pronostico: 1.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!