Modena Calcio, indagato Antonio Caliendo

-

A quanto si apprende da fonti vicine allaĀ Procura di Modena, proseguono le indagini sul patrimonio diĀ Antonio Caliendo da parte del PM modenese Luca Guerzoni. Le ipotesi di reato sonoĀ dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, omessa dichiarazione (delle imposte) e impiego di denaro, beni o utilitĆ  di provenienza illecita (648 ter del codice penale). Le prime due accuse erano giĆ  note, la terza si ĆØ delineata nelle ultime ore e la Procura non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla notizia.

Il fascicolo ĆØ stato aperto nel novembre 2016 e la magistratura sarebbe in attesa delle rogatorie per indagare in Svizzera,Ā Montecarlo (dove risiede Caliendo) e in altri Stati esteri nei quali Caliendo ha degli interessi economici. L’indagine ĆØ riconducibile a quella del gennaio 2016 che esaminavaĀ il fondo lussemburghese World Promotion Company, fino a poche settimane fondo fa detentore per il 99,7% del Modena Calcio, e il suo collegamento con le Isole Vergini Britanniche e la societĆ  locale Gelson Ltd. Il nuovo filone riguarderebbe aspetti patrimoniali collegati alle dichiarazioni dei redditi e tutta la documentazione presentata da Caliendo.

Le accuse sicuramente non riguardano direttamente la gestione del club Modena Calcio ma solamente la persona di Caliendo e il suo patrimonio finanziario. Almeno su questo i tifosi possono stare sereni.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il piĆ¹ grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!