Niente da fare per il Lugano in trasferta contro il Viktoria Plzeň: 4-1 per i cechi

-

Il Lugano scende in campo, in Repubblica Ceca, contro il Viktoria Plzeň (a punteggio pieno in  campionato), a caccia di un risultato positivo per continuare a sperare nella qualificazione europea, dopo la bella vittoria di due settimane fa in Svizzera.

La partita, giocata fin dall’inizio a ritmi elevati, ha regalato subito emozioni. Partenza a razzo dei padroni di casa, in gol al 4′ con Krmenčík, bravo a finalizzare un cross da destra di Čermák, dopo un’azione velocissima. Risposta elvetica al 15′: percusione centrale di Mariani che, da fuori area, insacca con un tiro dei suoi.

Risposta ceca 4′ più tardi: Řezník serve al limite dell’area piccola ancora Krmenčík il quale, con un bel tiro, supera Da Costa, che avrebbe forse potuto fare qualcosa di più, con il pallone che gli passa in mezzo alle gambe. La partita resta bella e ben giocata, e prima del termine della prima frazione, i cechi vanno ancora in gol, questa volta con Hořava, bravo a sfuttare una punizione da sinistra di Kopic, con la difesa bianconera un po’ sorpresa.

Ripresa partita ancora a buoni ritmi, con gli svizzeri a cercare di riaprire l’incontro, ma sono ancora i cechi ad andare in gol, al 56′, con Čermák, bravo a finalizzare una stupenda azione d’attacco della sua squadra, sviluppatasi sulla fascia destra. La rete frustra le velleità di riscossa dei ticinesi, che ora stanno attenti soprattutto a non subire l’imbarcata, mentre i cechi controllano l’incontro che si conclude, dopo 3′ di recupero, sul risultato di 4-1 per i padroni di casa, che volano, con 6 lunghezze, al secondo posto in classifica.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!