ShowRoom – Toyota CH-R, il tassello ibrido

-

Sbarcato sul mercato italiano ufficialmente ad inizio 2017, malgrado una fase di pre-vendita partita sin dall’autunno precedente, la Toyota CH-R era forse il tassello mancante, sotto forma di crossover ibrido, destinato a completare la già ampia proposta Toyota.

Abitacolo rialzato e profilo da coupé consegnano un’impressione brillante già a  prima vista, in combinazione con le linee sportive che ne caratterizzano profondamente il design esterno ed interno. A proposito di interni, troviamo eco-pelle per superfici generiche e nappa per quelle che più vengono a contatto, mentre la scelta di colorazioni disponibili sono tra Black/Brown, Black/Blue e Dark Grey. Tutte all’insegna dell’eleganza e dello stile.

Da un punto di vista tecnologico Toyota C-HR si caratterizza per l’intuitività dei comandi e la semplicità delle sue funzioni, come dimostra il touchscreen da 8 pollici, ormai immancabile in tutti i modelli di auto di nuova generazione, posizionato in maniera quasi “slegata” rispetto alla consolle degli strumenti e questo non per un vezzo di stile, bensì per renderlo meno invasivo nella visuale di guida.

Proprio in termini di strumentazione, la proposta, completa, prevede Simple Intelligent Park Assist e Pre Collisione System, senza dimenticare l’Adaptive CruiseControl e il Lane Departure Alert che completano il pacchetto Toyota Safety Sense. Il vero fiore all’occhiello però rimane la propulsione ibrida, che dati alla mano riduce la emissioni di CO2 a valori inferiori agli 85g/km. In termini di cilindrate troviamo un 1.2 turbo benzina da 116 CV abbinato, ma solo in alcuni mercati, ad un 2.0 benzina da 150 cv. Due le trasmissioni disponibili, quella manuale a 6 rapporti e quella automatica CTV disponibile sia con la trazione integrale che solo anteriore.  I prezzi di listiano della Toyota CH-R partono 24.700 euro.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!