ShowRoom – Renault Megane Grand Coupé, combinazioni vincenti

-

Funzionalità abbinata ad eleganza. Cura dei dettagli perfettamente sincronizzata con prestazioni e piacere di guida. La Renault Megane Grand Coupé è a tutti gli effetti una berlina che studia per diventare ammiraglia. Le dimensioni sono una via di mezzo tra quelle della Megane Berlina e della Talisman, senza trascurare lo stile tipico di una coupé e l’abitabilità classica di una wagon. Gli elementi stilistici sono quelli tipici di casa Megane, uno su tutti la firma luminosa anteriore C-Shape e quella posteriore a led, ma anche forme fluide per cui il grande tetto panoramico in vetro rappresenta un autentico valore aggiunto.

All’interno, spazio, tecnologie e cura dei materiali sono quelli di una vettura di categoria superiore. Le sedute anteriori sono avvolgenti e comode, mentre quelle posteriori sorprendono per spazio e capienza. Il bagagliaio, infine, si atte sta tra i più ampi della categoria, con una configurazione standard di 550 litri. Da un punto di vista tecnico, la piattaforma modulare è la stessa di Espace e Talisman, il che lascia in eredità un elevato coefficiente tecnologico con, tra gli altri, Head-up display a colori, schermo da 7” pollici sul cruscotto e tablet multimediale R-LINK 2 e MULTI-SENSE disponibile in due formati.

Avanguardia assoluta anche in termini di sistemi di assistenza alla guida, tra cui troviamo cruise control adattivo con frenata di emergenza, sensore angolo morto e rilevatore stanchezza, parking camera ed Easy Park Assist.vDisponibile soltanto in due allestimenti, Zen e Intens, sotto il cofano si segnalano tre diversi propulsori: il turbo benzina TCe da 130 CV con trasmissione EDC , e i due diesel Energy dCi rispettivamente da 110 e 130 cavalli, abbinati tanto a cambi manuali quanto automatici. Chiusura dedicata ai prezzi, si parte da un entry level di 23.550 euro per l’allestimento ZEN con il dCi 110 e si arriva a un top di gamma di 26.850 dell’Intens con il dCi 110 e cambio EDC.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!