SPAL-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo il deludente pareggio interno contro il Chievo il Sassuolo si ritrova in zona rossa e fa visita alla diretta concorrente SPAL, appena uscita sconfitta da Bologna. Le due sono entrambe penultime con 5 punti in classifica.

I PRECEDENTI – È una gara inedita in Serie A ed è ovvio considerato il passato delle due emiliane. L’ultimo precedente in ordine temporale risale al 2005, in Serie C2: reti di Simoni e Fragiello, 1-1 finale al Mazza; era il Sassuolo di Remondina che a fine stagione avrebbe centrato la promozione in C1. Altre tre volte si incontrarono le due squadre, in Coppa Italia Serie C per ben due volte e infine ancora in C2: questi tre incontri sono stati giocati tra il 1985 e il 2003.

LE STATISTICHE – Ovviamente partite così lontane nel tempo e così distanti dal panorama della Serie A possono incidere poco in un resoconto statistico, per questo ci concentreremo sui dati raccolti in questo avvio di stagione. Ebbene, i dati sembrano pendere a favore dei biancazzurri, collezionisti di cross e di calci d’angolo e con tre gol in più rispetto agli avversari. I neroverdi dovranno sfruttare e capitalizzare al massimo la loro maggiore capacità di servire compagni in potenziale posizione da gol.

Partita anche questa dal dubbio pronostico: il Sassuolo visto con il Chievo è stato anche propositivo, ma un po’ pallido e sciupone. La SPAL ha la chance di passare su dei neroverdi molto più in confusione di quanto ci si aspettasse, ma potrebbe valere l’esperienza sassolese: quotiamo l’X2+NoGoal.

Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!