Manchester City-Napoli, le formazioni ufficiali

-

La prima della classe in Premier League contro la capolista della nostra Serie A. La sfida fra City e Napoli promette spettacolo perché sarà un confronto tra due delle squadre che giocano il miglior calcio in Europa. Il Napoli però non è in Inghilterra per una serata di gala, ma si gioca una buona fetta delle speranze di qualificazione agli ottavi. Mister Sarri, rispetto alla vittoria dell’Olimpico contro la Roma, cambia due terzi del centrocampo: dentro Zieliński e Diawara, fuori Allan e Jorginho. Davanti non ci sono dubbi: Callejón, Mertens e Insigne non si toccano, a loro sono affidate tutte le speranze partenopee. Nel City, Guardiola non rischia il Kun Agüero (solo panchina per l’argentino) e punta su un tridente tutto agilità e fantasia, con Sterling, Sané e Gabriel Jesus.

Di seguito le formazioni ufficiali di Manchester City-Napoli:

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sterling, Jesus, Sané. A disp.: Bravo, Mangala, Danilo, Yaya Touré, Gündoğan, Bernardo Silva, Agüero. All.: Guardiola.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zieliński, Diawara, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Maksimović, Maggio, Allan, Jorginho, Rog, Ounas. All.: Sarri.

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!