Premier League, 8/a giornata: City inarrestabile, United fermato ad Anfield. L’Arsenal cade contro il Watford

-

Manchester City capolista dopo le gare del sabato nell’8/a giornata della stagione in Premier League. I Citizens di Pep Guardiola vincono e divertono a Etihad strapazzando 7-2 lo Stoke City di Mark Hughes. 30 gol in otto gare la produzione offensiva del City che va in gol con Gabriel Jesus (doppietta), Sterling, David Silva, Bernardo Silva, Fernandinho e Sane. Sono 22 i punti in classifica della capolista che sfrutta il turno favorevole del calendario dopo lo 0-0 del big match di Anfield tra Liverpool e Manchester United che resta secondo a due punti dalla vetta. Un match con ritmi elevatissimi ma con le polveri bagnate da entrambi i lati del campo. Ko a sorpresa, invece, quello del Chelsea di Antonio Conte che cade a Selhurst Park, casa del Crystal Palace di Roy Hodgson. Le Eagles ottengono così i primi tre punti in campionato segnando anche le prime due reti della stagione. La prima è un autorete di Azpilicueta mentre la rete della vittoria la mette a segno Zaha, ex United.

Pari tra Burnley e West Ham (1-1) mentre lo Swansea regola 2-0 l’Huddersfield a Liberty Stadium conquistando tre punti molto importanti per la lotta alla salvezza. Sabato di Premier che si è chiuso con la sorprendente vittoria in rimonta del Watford contro l’Arsenal: vantaggio iniziale di Mertesacker per i “Gunners”, poi la rimonta degli Hornets con il solito Deeney su rigore e il goal all’ultimo respiro di Claverley. Il derby londinese si tinge di giallorosso.

Premier League – 8/a Giornata

14/10

Liverpool-Manchester United  0-0
Burnley-West Ham  1-1  19′ Antonio (W), 85′ Wood (B)
Crystal Palace-Chelsea  2-1  11′ aut. Azpilicueta (C), 18′ Bakayoko (Ch), 45′ Zaha (C)
Manchester City-Stoke City  7-2  17′ e 55′ Gabriel Jesus (M), 19′ Sterling (M), 27′ David Silva (M), 44′ Diouf (S), 47′ aut. Walker (S), 60′ Fernandinho (M), 62′ Sane (M), 79′ Bernardo Silva (M)
Swansea-Huddersfield  2-0  42′ e 48′ Abraham
Tottenham-Bournemouth  1-0  47′ Eriksen
Watford-Arsenal 2-1 37′ Mertesacker (A), 71′ Deeney rig. (W), 92′ Claverley (W)

15/10

Brighton-Everton
Southampton-Newcastle

16/10

Leicester-West Bromwich

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!