Women Open Day, oltre 4.000 ragazze coinvolte in tutta Italia

-

Sono circa 4.000 le ragazze coinvolte negli Open Day dedicati al calcio femminile organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico in occasione della Settimana Europea dello Sport.

Un risultato importante, frutto di 45 appuntamenti programmati in tutto il territorio nazionale a cui hanno aderito giovani calciatrici provenienti da società e scuole. Un’iniziativa sviluppata nelle piazze, nelle sedi dei club, presso i Centri Federali Territoriali della Federazione e gli istituti scolastici, per promuovere il calcio femminile attraverso attività di carattere ludico-sportivo nelle quali, sotto la guida dei tecnici federali regionali, sono state impegnate tutte le partecipanti.

“Sono numeri significativi – ha dichiarato Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico – che, oltre a darci grande soddisfazione, dimostrano quanto l’attenzione per il calcio da parte delle ragazze sia in netta crescita. Coinvolgere migliaia di giovani atlete nell’arco di una sola settimana con iniziative dislocate in tutto il territorio nazionale, a cui le dirette interessate hanno partecipato con enorme entusiasmo, rappresenta un ottimo viatico per il futuro e per lo sviluppo di questa attività. Per questo voglio ringraziare tutte le ragazze che con la loro presenza hanno ripagato l’impegno e il lavoro di tutto il Settore Giovanile e Scolastico, sia a livello centrale che territoriale. Un ringraziamento particolare – ha concluso il Presidente – va inoltre ai nostri coordinamenti regionali e a tutti i collaboratori, che con il loro consueto supporto hanno reso possibile tutto ciò”.

Di seguito il programma delle attività svolte:

23 settembre
Cosenza
Bari
Napoli
Forlì
24 settembre
Reggio Calabria
Monza Brianza
Torino
Lecce
25 settembre
Alassio
Olbia
Valenzano
Firenze
26 settembre
Pesaro
Noicattaro
Potenza
27 settembre
Cagliari
Monopoli
28 settembre
Petralia Soprana
Giulianova
Pisa
Bari
29 settembre
Palermo
Urbino
Recanati
Cupra Marittima
Fermo
Trento
Venosa
Altamura
30 settembre
Bolzano
Solomeo di Corciano
Roma
Vado
Genova
Pesaro
Jesi
Udine
Sassuolo
Noceto
Reggio Emilia
Campobasso
Matera
Marsciano
Laives
1 ottobre
Bassano del Grappa

FONTE: Si ringrazia la FIGC

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!