Premier League, 7/a giornata: Monreal-Iwobi, l’Arsenal c’è. Pari Liverpool, blackout Everton

-

Nella domenica della 7/a giornata in Premier League, sorride l’Arsenal di Arsene Wenger alla seconda vittoria di fila, la terza nelle ultime 4 gare di campionato. I Gunners fanno valere il fattore campo e all’Emirates battono 2-0 il Brighton di Chris Hughton. A segno Monreal e Iwobi per i londinesi con un Sanchez particolarmente ispirato e autore dell’assist del 2-0 del giovane nigeriano. Arsenal che aggancia il Chelsea a quota 13 punti a -1 dal Tottenham e a -6 dalla vetta. Non va oltre il pari il Liverpool di Jurgen Klopp a St. Jame’s Park, casa del Newcastle. I Reds restano nella scia di Arsenal e Chelsea; dopo il vantaggio di Coutinho si lasciano poi raggiungere dal gol di Joselu. Un Liverpool che conferma così le difficoltà di inizio stagione non riuscendo a sfatare il tabù Newcastle.

Buio pesto, invece, in casa Everton. Toffees sconfitti ancora tra le mura amiche 1-0 dal Burnley per un totale di quattro ko in queste prime 7 giornate di stagione. Un momento durissimo per gli uomini di un Ronald Koeman sempre più in discussione. Una rete di Hendrick permette ai Claret di ottenere altri punti importanti per la salvezza. Sono 12 in totale per l’undici di Sean Dyche ormai stabilmente a ridosso delle primissime posizioni in graduatoria.

Premier League – 7/a Giornata

30/09

Huddersfield-Tottenham  0-4  9′ e 23′ Kane, 16′ Davies, 91′ Sissoko
Bournemouth-Leicester  0-0
Manchester United-Crystal Palace  4-0  3′ Mata, 35′ e 49′ Fellaini, 85′ Lukaku
Stoke City-Southampton  2-1  40′ Diouf (S), 76′ Yoshida (So), 85′ Crouch (S)
West Bromwich-Watford  2-2  18′ Rondon (W), 21′ Evans (W), 37′ Doucoure (Wa), 96′ Richarlison (Wa)
West Ham-Swansea  1-0  90′ Sakho
Chelsea-Manchester City  0-1 67′ De Bruyne

31/09

Arsenal-Brighton  2-0  16′ Monreal, 56′ Iwobi
Everton-Burnley  0-1  21′ Hendrick
Newcastle-Liverpool  1-1  29′ Coutinho (L), 36′ Joselu (N)

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!