Pallanuoto, bene Brescia e Sport Management in Europa. Nulla da fare per Napoli

-

In attesa di rivedere i protagonisti del campionato italiano in vasca, la pallanuoto ha scaldato i motori in questo fine settimana con gli incontri di qualificazione alle coppe europee. Una fase che ha sorriso in gran parte ai colori italiani. In Champions League, che quest’anno disputerà la Final Eight a Genova, avanzano i vicecampioni d’Italia del Brescia. Per la compagine lombarda il raggruppamento di Sabadell, in Spagna, è stato un trionfo. Nel match d’esordio la squadra di coach Bovo ha surclassato l’Utrecht 23-2, poi la vittoria sul Mornar per 10-8 ha messo in cassaforte la qualificazione. Questa mattina la soddisfazione di superare i padroni di casa per 13-12 chiudendo con la ciliegina sulla torta del primato.

Non riesce la stessa impresa alla Canottieri Napoli impegnata a Budapest. Dopo il successo iniziale sui greci del Glyfada per 11-8, i partenopei avevano concluso in parità 11-11 la sfida con il Marsiglia. Oggi serviva un’impresa contro i padroni di casa del Orvosegyetem, ma il successo non è arrivato e i magiari hanno staccato il pass del turno successivo vincendo 11-7.

In vasca anche l’Euro Cup con le gare del primo turno di qualificazione. Buona partenza della Sport Management, società che ha avuto l’onore di ospitare il gruppo B. I gialloblu si sono qualificati come secondi con un bilancio complessivo di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Davanti la corazzata Ferencváros terminata a punteggio pieno con ben 107 reti segnate in cinque incontri. Salutano la manifestazione i francesi del Montpellier.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!