Pareggio per lo Young Boys in Albania: 1-1 con lo Skënderbeu

-

Uno Young Boys bello solo nei primi minuti, pur essendo superiore, opposto agli albanesi dello Skënderbeu, ha deciso di complicarsi la vita. Scesi in campo in formazione rimaneggiata, in vista del prossimo impegno di campionato, in casa contro il San Gallo, secondo in classifica, i bernesi sono stati belli solo nei primi venti minuti dell’incontro, ma non sono riusciti a trovare la via del gol. Col passare dei minuti, i ritmi della partita si sono abbassati, e gli albanesi sono riusciti a controllare abbastanza bene la squadra elvetica.

Nella ripresa, giocata con le stesse trame della seconda metà della prima frazione, gli albanesi sono passati in vantaggio, grazie a un gol al 65′ del giocatore in prestito dal Chievo Sowe, bravo a sorprendere la retroguardia svizzera. La reazione dei gialloneri, immediata, portava gli stessi a trovare il pareggio, al 72′, con Assalé, bravo a farsi trovare libero a centro area per finalizzare, con un rasoterra, una bella trama offensiva. Hütter lanciava quindi nella mischia alcuni titolari per fare sua l’intera posta, ma senza risultati concreti, nonostante qualche bella occasione: l’incontro si è quindi chiuso sull’1-1.

In classifica, la capolista della Super League svizzera si trova quindi, con due lunghezze, al secondo posto del proprio girone, dietro alla Dinamo Kiev (prossima avversaria dei rossocrociati), a punteggio pieno, dopo la vittoria con il Partizan Belgrado.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!