Supercoppa Femminile 2017, le interviste del dopo gara

-

Dopo la vittoria per 4-1 contro la Fiorentina e la quarta Supercoppa Femminile consecutiva messa in bacheca dal Brescia, è il momento di dare spazio e voce ai protagonisti della sfida.

Il tecnico viola Sauro Fattori è lucido nella disamina della gara: “Siamo partite molto bene, è la nostra prima gara ufficiale e questo probabilmente un po’ lo abbiamo pagato. Un errore tecnico ha rimesso loro in partita e loro mi sono sembrate molto più convinte di noi sotto certi aspetti. Dobbiamo trovare questa convinzione perchè quest’anno dobbiamo dare molto di più e per essere più forti bisogna dimostrarlo sul campo. Non sono preoccupato se noi facciamo tesoro di questa sconfitta, ho parlato con le ragazze e ho detto loro che questo risultato ci deve dare la spinta per tornare quelle che eravamo. Ci lavoreremo sopra e ripartiremo anche perchè ci aspetta un campionato importante.”

Molto delusa Marta Carissimi: “Abbiamo avuto un approccio non giusto alla partita e il mister ci aveva proprio chiesto questo, la cosa più importante era l’approccio alla gara e noi lo abbiamo sbagliato, mentre il Brescia no. Siamo andati in vantaggio su un errore loro e nello stesso modo abbiamo regalato un gol, nel secondo tempo anzichè venir fuori siamo crollate in tutto. Non è una questione fisica, sono saltati gli schemi, è normale che salti all’occhio l’aspetto fisico ma è proprio una questione mentale. Dobbiamo ricompattarci e trovare la fame che ci ha contraddistinto l’anno scorso, oggi è mancata e penso che questa sconfitta può solo fare bene.”

Raggiante invece il mister del Brescia Gianpietro Piovani: “Noi ci credevamo, ma la Fiorentina partiva con il vantaggio di una rosa che già si conosceva. Abbiamo lavorato bene e non ci siamo disunite nonostante lo svantaggio nei primi minuti di gioco. Vedere le ragazze gioire per questo trofeo è bellissimo e mi emoziona, so quanto impegno ci mettono ogni giorno ed ho vissuto sensazioni nuove, vibranti. Ora godiamoci la vittoria, ma giusto per un paio di giorni. Il campionato e la Champions incombono, quindi restiamo concentrati. È un traguardo straordinario, non potevo immaginare esordio migliore nel calcio femminile. Nonostante questo gruppo sia ad inizio percorso si è creato fin da subito un clima positivo. C’è grande voglia ed impegno da parte di tutte, ed i campo si è visto.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!