Serie C, a rischio rinvio la gara tra Catania e Fidelis Andria?

-

Ancora tensioni in Serie C, dopo tutte quelle che si sono succedute delle ultime settimane: questa mattina è il Catania a svegliarsi nel bel mezzo di una situazione surreale che, per via della delicata questione stadio, potrebbe non permettere il regolare svolgimento della partita in programma stasera tra gli etnei e la Fidelis Andria allo stadio Massimino.

A far luce sull’accaduto ci ha pensato il portale itasportpress.it, che ha raggiunto l’amministratore delegato del club rossoazzurro Pietro Lo Monaco per conoscere i dettagli di questa vicenda: a differenza della prima esperienza etnea del dirigente, tra il Comune e la società non vi è più una convenzione riguardo il libero usufrutto dello stadio, bensì vi è l’affitto partita per partita dell’impianto che finora ha permesso alla squadra di giocare regolarmente tra le mura amiche.

Questa mattina, però, i dirigenti del Catania, nonostante avessero effettuato in anticipo il bonifico, hanno trovato i cancelli dell’impianto sbarrati: al centro della questione vi sarebbe un documento di assunzione di responsabilità non firmato, che prevede diverse clausole e che la società vorrebbe ridiscutere.

La situazione è bloccata: l’amministrazione comunale non ha ancora dato i permessi necessari, il rischio di un rinvio della gara di stasera c’è tutto, considerando anche che è stato impedito ai siciliani di vendere i biglietti per la partita, senza dimenticare che, sempre a causa di queste incomprensioni, non è stato possibile vendere i propri abbonamenti né sottoscrivere la Tessera del Tifoso (secondo alcune voci, proprio per questi motivi sarebbe stata a rischio anche la sfida con il Lecce, oltre all’amichevole tra Milan e Betis Siviglia giocata lo scorso agosto).

Dall’ambiente, nonostante tutto, filtra ottimismo e secondo diversi addetti ai lavori la questione dovrebbe essere risolta già in giornata, permettendo di giocare regolarmente questa sera la sfida tra Catania e Fidelis Andria, scongiurando un rinvio che avrebbe del clamoroso.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!