Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 6/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 24 settembre 2017, ore 20:45.

QUI FIORENTINA – Sarà Sánchez a sostituire a centrocampo lo squalificato Badelj. Per il resto, si rivedono Bruno Gaspar e, probabilmente, Gil Dias al posto di Laurini e Benassi. Davanti reclama spazio Babacar: non è da escludere dunque una staffetta con Simeone, che finora ha giocato sempre.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Sánchez; Gil Dias, Théréau, Chiesa; Simeone. All.: Pioli.

QUI ATALANTA – L’unico indisponibile in casa nerazzurra è il brasiliano João Schmidt. Gasperini quindi può ragionare su un piccolo turnover, valutando fino all’ultimo le condizioni di tutti i componenti della rosa. In mezzo al campo, per esempio, potrebbe rifiatare Freuler, con de Roon e Cristante titolari. Stesso discorso davanti: non si tocca il Papu, ma Petagna potrebbe lasciare spazio a Cornelius.

Atalanta (3-4-3): Berisha; Tolói, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, de Roon, Gosens; Iličić, Cornelius, Gómez. All.: Gasperini.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!