Tegola Neuer, il Bayern Monaco sarà senza il suo portiere titolare per tutto il 2017

-

Per la seconda volta quest’anno Manuel Neuer si è infortunato e si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico dopo la rottura di un osso del metatarso del piede sinistro in allenamento.

L’operazione, secondo il CEO Karl-Heinz Rummenigge, “è andata perfettamente“, ma lascia il Bayern Monaco senza il suo portiere titolare per tutto il 2017. È arrivato quindi il momento del secondo portiere, il 29enne Sven Ulreich, uno dei migliori portieri di tuta la Bundesliga quando giocava come primo estremo difensore dello Stoccarda prima di accettare la proposta del Bayern e trasferirsi a Monaco nel 2015.

Queste le parole di Ulreich al giornale bavarese TZ: “Non ho mai avuto nessun dubbio che prima o poi avrei avuto la qualità e la possibilità di giocare per il Bayern per un lungo periodo di tempo. Neuer? Lui è una spanna sopra a tutti gli altri portieri. Ha la sua filosofia di gioco e la sua routine di allenamento, bisogna solo ammirarlo. Anche io qualche volta non so come faccia a fare certe parate.”

Ulreich si è già disimpegnato in porta al posto di Neuer nella prima gara del Bayern in Bundesliga contro il Leverkusen, vinta per 3-1 anche grazie alle sue parate, e due settimane prima aveva parato due rigori nella vittoria del Bayern della SuperCoppa tedesca contro il Borussia Dortmund.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!