Mondiali di ciclismo Bergen 2017 – Italia, partenza da urlo. Pirrone-Vigilia, oro e argento nella crono donne juniores

-

Miglior partenza per l’Italia ai Campionati Mondiali di Ciclismo Bergen 2017 non poteva esserci. Nella prima prova in programma, la cronometro donne juniores di 16,1 chilometri, la Nazionale azzurra fa doppietta. Medaglia d’oro per Elena Pirrone, argento per Alessia Vigilia. A completare il podio l’australiana Madeleine Fasnacht. 23’19” il tempo della Pirrone, che fa anche doppietta con il titolo europeo conseguito lo scorso agosto in Danimarca a Herning. Alessia Vigilia – compagna della Pirrone anche nella squadra Gs Mendelspack – ha fatto peggio di 6 secondi con 23’25”. La Pirrone ha compiuto il sorpasso nei confronti della sua amica-rivale nel finale di gara. La Fasnacht ha chiuso con il tempo di 24’01”. Peccato per Letizia Paternoster. La trentina ha terminato nona col tempo di 24’48” con un ritardo di 1’29”, ma ha pagato dazio nella parte centrale del percorso, perdendo secondi preziosi a causa di un problema alla sua radio. Questo a detta del ct Dino Salvoldi, che si conferma vero e proprio “Re Mida” del ciclismo femminile, toccando quota 205 medaglie internazionali da quando è alla guida del movimento nazionale “in rosa”.

Mondiali di ciclismo Bergen 2017, cronometro donne juniores – Ordine d’arrivo
1) Elena Pirrone (ITALIA)
2) Alessia Vigilia (ITALIA)
3) Madeleine Fasnacht (Australia)
9) Letizia Paternoster (ITALIA)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!