Mondiali tiro volo, Mosca 2017 – Bottino positivo per la squadra italiana

-

Bilancio di tutto rispetto per la rappresentativa azzurra, tornata da Mosca con un bottino totale di nove ori, sei argenti e due bronzi tra atleti senior e junior. Nell’ultima giornata di gara l’Italia ha portato a casa un bronzo con il duo Tammaro Cassandro – Katiuscia Spada, che ha battuto la coppia cinese 28-26.

Al termine della rassegna iridata il presidente della FITAV, Luciano Rossi, non ha risparmiato gli elogi per gli atleti azzurri, aggiungendo anche una battuta per il tecnico Ventura della nazionale di calcio: “Mister porti gli azzurri da noi, sappiamo come vincere”. Un bilancio che è anche una conferma per quanto visto due estati fa in Brasile quando l’Italia fece incetta di medaglie olimpiche nonostante la delusione di Jessica Rossi. Un movimento in crescita e in ottimo stato di forma che fa ben sperare per il futuro.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!