Mondiali tiro volo, Mosca 2017 – Il campione olimpico Gabriele Rossetti è oro nello skeet

-

Lo skeet maschile regala una nuova soddisfazione ai colori italiani. La medaglia d’oro iridata infatti è andata al toscano Gabriele Rossetti, oro olimpico a Rio nel 2016 e figlio di Bruno due volte campione mondiale negli anni novanta. L’atleta della Fiamme Oro ha colpito in finale 54 dei 60 piattelli a disposizione lasciandosi alle spalle per due lunghezze il tedesco Vincent Haaga. Terzo il cipriota Georgios Achilleos.

“Vincere un mondiale è più difficile di un’Olimpiade – ha dichiarato Rossetti a fine gara -. Ci sono centinaia di atleti in gara e ognuno di loro ha una possibilità. Il mio primo giorno di qualificazione è stato molto duro a causa di un paio di stupidi errori, ma fortunatamente ho mantenuto la calma. Ho sentito un po’ di tensione durante gli ultimi dieci tiri di finale, ero più nervoso che a Rio. Anche se sono campione olimpico e il numero uno del ranking, ogni gara è una nuova sfida ed essere il favorito aggiunge ulteriore stress”.

La giornata azzurra si è arricchita con l’argento di Elia Sdruccioli nella prova skeet junior. L’azzurro è stato battuto per un solo piattello dal danese Petersen. Venerdì invece Diana Bacosi aveva chiuso al quinto posto nella finale dello skeet femminile, dove il successo è andato alla statunitense Dania Jo Vizzi. Oggi pomeriggio la grande chiusura con la prova a squadre mista nello skeet.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!