Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Cheick Keita

-

Nome: Cheick Keita
Soprannome:
Nazionalità: Mali/Francia
Età: 21
Altezza: 182 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 1,25 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

CARATTERISTICHE TECNICHE – Mancino puro, terzino sinistro di grande corsa e resistenza, Cheick Keita è un prospetto interessantissimo già dai tempi in cui militava nella Virtus Entella (ha giocato con i liguri fino allo scorso gennaio). Dotato di gran fisico e di una forza tipica per i giocatori africani, Keita, nonostante i soli 21 anni all’anagrafe, ha già dimostrato notevoli doti tecniche (soprattutto in fase offensiva e nei cross), ma ha bisogno di migliorare in fase difensiva. Lui dice di ispirarsi al laterale del Real Madrid Marcelo: “è un mostro di tecnica ed è affidabile in marcatura”. Difficile raggiungere quei livelli, ma il maliano può giocarsi le sue carte quest’anno col Bologna.

LA CARRIERA – Nato nel 1996 a Parigi, Cheick Keita ha girato alcune squadre francesi a livello giovanile prima di approdare in Italia: Paris FC, INF Clairefontaine e Monaco. Ma la sua carriera da calciatore professionista comincia nel 2014, quando la Virtus Entella decide di metterlo sotto contratto. Un anno con la Primavera, poi, dalla stagione 2015/16, titolare inamovibile con Aglietti in panchina. L’anno successivo, durante il calciomercato invernale, viene acquistato dagli inglesi del Birmingham City per due milioni di euro. Ora il prestito al Bologna, dove il ragazzo potrà affacciarsi, finalmente, nel palcoscenico della Serie A.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Adam Masina è rimasto in rossoblù e sarà lui il padrone della fascia sinistra della difesa del Bologna. Prendere Keita in abbinamento all’italo-marocchino potrebbe essere una scelta intelligente, ma solo se si fa parte di leghe numerose (10-12 squadre). Il ragazzo ha qualità, sicuramente troverà spazio in questa stagione, ma il suo acquisto in chiave fantacalcio è da considerarsi un azzardo (anche perché nel campionato di B giocato da titolare ha raccolto la bellezza di 10 gialli e due rossi).

https://www.youtube.com/watch?v=dJF_j65YF4c

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!