Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Nani

-

Nome: Luís Carlos Almeida da Cunha
Soprannome: Nani
Nazionalità: Portogallo
Età: 30
Altezza: 175 cm
Nazionale: sì
Piede: entrambi
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, seconda punta
Valutazione calciomercato: 10 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Al termine di un mercato particolare, Lotito ha regalato alla Lazio un colpo a sorpresa: negli ultimi giorni di mercato è infatti arrivato a Roma l’ex Manchester United Nani. Giocatore dalle ottime qualità individuali, può giocare come ala su entrambe le fasce (anche se predilige quella sinistra) e anche come seconda punta. Nani fa del dribbling e della velocità le sue armi migliori – il portoghese non ha troppi problemi nel scartare il marcatore e arrivare sul fondo per crossare il pallone al centro.

LA CARRIERA – Nel 2003, Nani passa alle giovanili dello Sporting Lisbona: è con i portoghesi che l’ala debutta nel calcio professionistico. Le prime due stagioni nel campionato portoghese sono straordinarie, Nani si mette fin da subito in mostra, e nel 2007 arriva il trasferimento in Inghilterra: è il Manchester United – per volere di sir Alex Ferguson – ad acquistare il giocatore. Il portoghese rimarrà a Manchester sette anni: nel 2014, dopo 230 presenze e 41 gol, torna allo Sporting Lisbona in prestito (nella trattativa che portò Marcos Rojo in Inghilterra). L’anno successivo arriva l’addio definitivo ai Red Devils: il Fenerbahçe lo porta in Turchia per 5,5 milioni di euro, ma l’avventura dura soltanto una stagione (dove però gioca ben 47 partite). La scorsa stagione ha visto Nani trasferirsi nuovamente – stavolta in Spagna, al Valencia – ma anche stavolta la permanenza non è stata delle più lunghe.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Nani viene da una stagione di alti e bassi: 25 presenze e 5 gol con il Valencia in campionato. In Italia può dire la sua, grazie alle caratteristiche tecniche che si sposano bene con il nostro calcio. Può essere un rischio, ma vale la pena azzardare.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!