Mondiali judo, Budapest 2017 – Primo storico oro per la Serbia

-

Sono Serbia e Brasile a brindare in terra magiara. Nei 90 kg maschili il titolo iridato è andato al giovanissimo Nemanja Majdov vittorioso in una finale inedita contro lo sloveno Mihael Žgank. Un derby slavo tra due talenti emergenti con Majdov bravo a spuntarla grazie a una sanzione assegnata al suo avversario nel golden score. Per la Serbia si tratta del primo titolo mondiale nello judo. Finisce sul gradino più basso del podio il corenao Gwak Dong-han, campione uscente.

Golden score decisivo anche nei 78 kg femminili con la brasiliana Mayra Aguiar che si è ripresa il titolo strappandolo proprio alla campionessa in carica, la giapponese Mami Umeki. Si è fermata ai quarti l’avventura della napoletana Assunta Galeone, sconfitta successivamente ai ripescaggi con un ippon dalla cubana Antomarchi.

90 kg Maschili

1. Majdov (Ser)
2. Zgank (Slo)
3. Gwak (Cor) e Margiani(Geo)

78 Kg Femminili

1. Aguiar (Bra)
2. Umeki (Gia)
3. Antomarchi (Cuba) e Powell (Gbr)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!