Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Valentin Eysseric

-

Nome: Valentin Eysseric
Soprannome: 
Nazionalità: Francia
Età: 25
Altezza: 181 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: ala destra, ala sinistra
Valutazione calciomercato: 7 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Arriva dalla Francia il nuovo trequartista della Fiorentina: si tratta di Valentin Eysseric, 25enne prelevato dal Nizza. Il centrocampista francese avrà il compito di prendersi sulle spalle la squadra in fase di costruzione, dopo il mancato riscatto di Tello e la cessione di Iličić all’Atalanta. Eysseric nasce come centrocampista, ma nel corso della carriera il suo ruolo è cambiato più volte: nelle ultime stagioni, la sua zona è rimasta la trequarti. Buon controllo palla, tiro discreto e buone doti atletiche (velocità e dribbling sono altri due punti caratterizzanti) fanno del francese un buon innesto per la Viola.

LA CARRIERA – La carriera di Eysseric inizia al Monaco, ma è con il Nizza che il francese si mette in mostra: i rossoneri lo acquistano nel 2012, e in 3 anni mette assieme 90 presenze e 10 gol. Poi, però, a marzo 2015, Eysseric viene squalificato per 11 giornate per aver rotto tibia e perone a un giocatore del Saint-Étienne dopo un tackle scomposto (sarà proprio il giocatore del Nizza a chiedere una lunga squalifica per se stesso). La stagione successiva finisce in prestito proprio al Saint-Étienne, salvo poi far ritorno a Nizza l’anno seguente. Dopo altre 30 presenze e 4 gol con gli aquilotti, il trequartista si trasferisce a Firenze per 4 milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Se si ambienta bene, Eysseric può diventare una macchina da assist. Bisogna però vedere anche come giocherà la squadra attorno a lui, visti i tanti cambiamenti rispetto alla scorsa stagione. Come riserva, vale l’acquisto.

https://www.youtube.com/watch?v=aY-vdcNO_og

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!