Site icon

Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Dalbert

Foto: Twitter @Inter

Nome: Dalbert Henrique Chagas Estevão
Soprannome: Speed
Nazionalità: Brasile
Età: 23
Altezza: 181 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Una stagione da protagonista in Ligue 1 è bastata a Dalbert per guadagnarsi la chiamata dell’Inter. Considerato da molti il miglior terzino sinistro della scorsa stagione in Francia, il brasiliano può giocare sia come terzino in una difesa a 4, sia come esterno se si opta per la difesa a 3. Giocatore molto veloce, abile negli inserimenti e molto utile anche nella fase offensiva, senza però deludere in difesa: un ottimo compromesso tra aggressività e contenimento.

LA CARRIERA – Dalbert gioca in Brasile soltanto a livello giovanile: nel 2013 sono i portoghesi dell’Académico Viseu a farlo esordire tra i professionisti. Due anni dopo debutta nella massima divisione portoghese dopo essere passato al Vitória Guimarães. Passa una sola stagione e il terzino cambia di nuovo squadra, ma stavolta cambia anche Paese: è infatti il Nizza a portarlo in Francia per 2 milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Il giocatore promette bene e ha già dimostrato di essere un prospetto importante. Se replica le prestazioni della scorsa stagione, può diventare uno dei migliori terzini della Serie A. Vale la pena tentare.

Exit mobile version