Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Dalbert

-

Nome: Dalbert Henrique Chagas Estevão
Soprannome: Speed
Nazionalità: Brasile
Età: 23
Altezza: 181 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Una stagione da protagonista in Ligue 1 è bastata a Dalbert per guadagnarsi la chiamata dell’Inter. Considerato da molti il miglior terzino sinistro della scorsa stagione in Francia, il brasiliano può giocare sia come terzino in una difesa a 4, sia come esterno se si opta per la difesa a 3. Giocatore molto veloce, abile negli inserimenti e molto utile anche nella fase offensiva, senza però deludere in difesa: un ottimo compromesso tra aggressività e contenimento.

LA CARRIERA – Dalbert gioca in Brasile soltanto a livello giovanile: nel 2013 sono i portoghesi dell’Académico Viseu a farlo esordire tra i professionisti. Due anni dopo debutta nella massima divisione portoghese dopo essere passato al Vitória Guimarães. Passa una sola stagione e il terzino cambia di nuovo squadra, ma stavolta cambia anche Paese: è infatti il Nizza a portarlo in Francia per 2 milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Il giocatore promette bene e ha già dimostrato di essere un prospetto importante. Se replica le prestazioni della scorsa stagione, può diventare uno dei migliori terzini della Serie A. Vale la pena tentare.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!