Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 29 agosto 2017

-

A 2 giorni dal termine, il calciomercato continua a regalare risvolti inaspettati. Oggi, infatti, si è finalmente conclusa la telenovela legata a Schick: il ceco passa alla Roma in prestito con obbligo di riscatto dopo essere stato a un passo dalla firma con la Juventus e dopo l’interessamento dell’Inter. Juventus che, nel frattempo, è pronta ad annunciare Howedes: il tedesco dello Schalke potrebbe firmare già nelle prossime ore. Sfuma invece André Gomes: l’agente del portoghese ha comunicato al Barcellona che non vestirà la maglia bianconera.

Il Cagliari è vicino a chiudere per Leonardo Pavoletti: affare da 10 milioni di euro, il giocatore firmerà un quinquennale. Nuovo attaccante anche il Sassuolo, che sta provando a vincere la corsa per Duvan Zapata, mentre la Lazio è sempre più vicina a portare a Roma Gabriel Paletta. Possibile scambio tra Genoa e Bologna: Taider andrebbe a Genova, mentre in Emilia passerebbe lo svedese Hiljemark.

In Serie B, la Virtus Entella ha completato l’acquisto di Mirko Eramo dal Benevento, mentre la Salernitana è sulle tracce dell’attaccante Daniele Cacia, in uscita dall’Ascoli. L’Empoli, infine, sta chiudendo per Di Lorenzo del Matera.

Diversi colpi arrivano dall’estero, in particolare dall’Inghilterra: il Liverpool ha completato l’acquisto di Naby Keita dal Lipsia (il giocatore rimarrà però in Germania quest’anno), ma ha perso Oxlade-Chamberlain – il giocatore dell’Arsenal è vicinissimo al Chelsea e lo Stoke ha preso Wimmer dal Tottenham. Il Celta Vigo ha ufficializzato Emre Mor, mentre il Monaco prende Jovetic dall’Inter e Keita Balde dalla Lazio. Lo Spartak Mosca segue El Ghazi, in Spagna invece il Las Palmas è molto interessato a Bojan Krkic.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!