Premier League, 3/a giornata: Rashford-Fellaini, lo United vola. Sterling salva il City al 97′

-

Il sabato della 3/a giornata di Premier League si è aperto con il ritorno sofferto alla vittoria del Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, come detto, rischiano al Vitality Stadium, casa del Bournemouth, che passa avanti con un bolide di sinistro di Daniels per poi capitolare sotto i colpi di Gabriel Jesus e di Sterling che al 97′, a tempo scaduto, ribalta match e risultato. Secondo successo stagionale per gli uomini di Guardiola dopo il pari di 7 giorni fa in casa con l’Everton. Terzo ko stagionale, invece, per le Cherries che escono comunque dal campo a testa alta.

Partenza terribile anche per West Ham e Crystal Palace entrambe in fondo alla classifica con ben tre sconfitte di fila sulle spalle. Gli Hammers di Bilic cadono a St. Jame’s Park contro il Newcastle con un pesante 3-0 (Joselu, Clark, Mitrovic) mentre le Eagles si arrendono in casa allo Swansea (2-0). Sempre più pericolanti le panchine di Bilic e De Boer. Pari a reti bianche, invece, per l’Huddersfield contro il Southampton e per il Brighton che conquista il primo punto in Premier a Vicarage Road contro il Watford.

Un sabato che si è chiuso con il match di cartello a Old Trafford tra United e Leicester. I Red Devils non si fermano più e regolano i Foxes 2-0 grazie alle reti di Rashford e Fellaini. Manchester a punteggio pieno sempre in testa alla classifica con 9 punti. Pomeriggio da dimenticare, invece, per Lukaku, ipnotizzato dal dischetto da Kasper Schmeichel.

Premier League – 3/a Giornata

26/08

Bournemeouth-Manchester City  1-2  13′ Daniels (B), 21′ Gabriel Jesus (M), 97′ Sterling (M)
Crystal Palace-Swansea  0-2  44′ Abraham, 48′ Ayew
Huddersfield-Southampton  0-0
Newcastle-West Ham  3-0  36′ Joselu, 72′ Clark, 87′ Mitrovic
Watford-Brighton  0-0
Manchester United-Leicester  2-0  70′ Rashford, 82′ Fellaini

27/08

Chelsea-Everton
West Bromwich-Stoke City
Liverpool-Arsenal
Tottenham-Burnley

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!