Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Álex Berenguer

-

Nome: Alejandro Berenguer Remiro
Soprannome: Pollito
Nazionalità: Spagna
Età: 22
Altezza: 175 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, terzino destro
Valutazione calciomercato: 6 milioni
La nostra fanta-valutazione: ****

CARATTERISTICHE TECNICHE – Al termine della scorsa stagione, Berenguer è stato l’unico giocatore a salvarsi dal naufragio dell’Osasuna, distinguendosi per impegno e buone qualità tecniche. Dopo essersi caricato l’intera squadra sulle spalle a soli 22 anni, è pronto per vestire una maglia pesante come quella del Torino. Esterno offensivo, preferisce giocare sulla fascia sinistra per accentrarsi e tirare, ma si comporta bene anche da esterno destro. In casi di estrema emergenza Berenguer è stato utilizzato anche da terzino destro, ruolo che ne limita notevolmente la spinta offensiva. Lo spagnolo ha dimostrato di essere un giocatore di grande temperamento, quindi attenzione al cartellino.

LA CARRIERA – Berenguer inizia la propria carriera prima tra le fila delle giovanili dell’Osasuna dal 2013 al 2015, poi della squadra maggiore con cui si rende protagonista di una promozione in Liga e rappresenta l’unica nota positiva della stagione successiva culminata con una retrocessione. Il 17 luglio 2017, Berenguer si trasferisce al Torino per una cifra che si aggira sui 5,5 milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Ci sbilanciamo: il giovane spagnolo potrebbe essere la sorpresa di questa stagione. Troverà molto spazio in una delle trequarti offensive migliori del campionato, quella del Torino. Il suo contributo potrebbe essere importante sia in zona gol sia per quanto riguarda gli assist, avendo la possibilità di duettare con due giocatori di assoluta qualità come Iago Falque e Adem Ljajić e di poter servire un bomber di razza come il Gallo Belotti. Prendetelo perché il suo acquisto potrebbe spostare gli equilibri della vostra stagione fantacalcistica.

https://www.youtube.com/watch?v=upT_PhCdkgY

Roberto Rossi
Roberto Rossi
Salernitano di nascita ma col cuore azzurro, classe 1996, studente di lettere, amante del bel calcio nel quale è solito ricercare ed apprezzare l'armonia e lo spettacolo. Perfezionista e, a volte, polemico.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!