Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 23 agosto 2017

-

Il Paris Saint Germain vuole Reina: presentata al Napoli un’offerta di 7 milioni di euro mentre al giocatore è stato proposto un ingaggio da 3,5 milioni all’anno più bonus. I partenopei hanno rifiutato la proposta, ma i francesi sembrano non voler mollare la presa sul portiere spagnolo, Sarri non vuole assolutamente privarsi del suo numero 1 e rimpiazzarlo a una settimana dalla chiusura del mercato sarebbe molto complicato. Assalto del Monaco per Belotti, i monegaschi devono rimpiazzare il partente Mbappé e potrebbero presentare al Torino un’offerta vicina ai 100 milioni della clausola rescissoria, nel frattempo in casa granata si lavora per Niang: l’offerta dello Spartak Mosca per il giocatore resta la più alta, ma il francese è incerto. In caso di partenza, il Milan potrebbe cercare un nuovo esterno, possibile un sondaggio per Rafinha del Barcellona.

Ancora in piedi la trattativa Inter-Manchester City per Mangala, i nerazzurri invece devono fare i conti con la Roma per Schick (se partisse, la Sampdoria virerebbe su Duvan Zapata), Ranocchia invece è in partenza destinazione Inghilterra: il Burnley ha offerto 6 milioni per il cartellino. Acquistato dall’Atalanta il giovane difensore Bastioni, che resterà in prestito alla società bergamasca. Roma che nel frattempo cercano anche un esterno offensivo e valutano Cornet del Lione, mentre si fa il nome di Lisandro Lopez per la difesa. La Lazio deve sostituire Hoedt, approdato al Southampton: le opzioni sono Gouweleeuw e de Wijs. Il Benevento acquista Iemmello dal Sassuolo e Memushaj dal Pescara, il Cagliari pensa a Pavoletti e monitora la situazione Sturaro, in uscita dalla Juventus.

In serie B la Pro Vercelli ingaggia l’ex portiere di Roma e Siena Curci, il Brescia vuole riportare Embalo in Lombardia ed è vicino a Longhi e Gastaldello, mentre l’Avellino ha annunciato l’ingaggio di Marchizza dal Sassuolo. L’attaccante brasiliano Paulinho è un nuovo giocatore della Cremonese, si rinforza anche il Frosinone che ingaggia Citro dal Trapani.

Continua il corteggiamento del Barcellona a Coutinho: l’offerta al Liverpool potrebbe raggiungere i 150 milioni di euro. Il Monaco corteggia Belotti ma allo stesso tempo sonda il terreno per Renato Sanches del Bayern e Vietto dell’Atletico Madrid, intanto l’eroe della finale dell’Europeo 2016 Eder lascia la Ligue 1 e passa dal Lille alla Lokomotiv Mosca.

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!