Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Antonio Caracciolo

-

Nome: Antonio Aldo Caracciolo
Soprannome: 
Nazionalità: Italia
Età: 27
Altezza: 185 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino destro
Valutazione calciomercato: 0,7 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Difensore centrale che all’occorrenza può essere adattato come terzino destro, Caracciolo è un giocatore dotato di un buon piede destro, a cui piace impostare e salire palla al piede. Abbastanza ruvido anche perché dotato di gran fisico (185 centimetri), l’ex Brescia in carriera ha la media di un cartellino ogni cinque partite giocate.

LA CARRIERA – Cresce nelle giovanili dell’Inter, ma debutta tra i professionisti con la maglia del Pavia, in C2. Dopo una breve esperienza con la Primavera del Bari, passa al Gubbio e nella stagione 2011/12 esordisce in Serie B. Nell’estate 2012 il trasferimento al Brescia. Con le Rondinelle gioca una stagione in cadetteria, poi il prestito alla Cremonese (un campionato in Lega Pro da protagonista). Nell’estate 2014 torna al Brescia, dove disputa due campionati da titolare in B (quasi 80 presenze tra campionato e Coppa Italia). Un anno fa il trasferimento all’Hellas Verona con tanto di promozione nella massima serie.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La concorrenza nella retroguardia scaligera è spietata. Nella prima giornata contro il Napoli, Pecchia ha scelto la coppia Heurtaux-Cáceres, il che ci invita ad accantonarlo momentaneamente, anche se avrà qualche chance di dimostrare il suo valore. I numeri, poi, non sono entusiasmanti: solo 6 gol in carriera.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!