Supercoppa di Spagna: vince il Real, battuto 2-0 il Barça nel ritorno al Bernabeu

-

Il Real Madrid si aggiudica la Supercoppa di Spagna 2017 battendo in finale il Barcellona di Ernesto Valverde. Dopo il 3-1 maturato pochi giorni fa al Camp Nou, le Merengues si ripetono nel match di ritorno del Bernabeu con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Asensio e Benzema.

Si tratta della decima Supercoppa vinta dai Blancos mentre per Zidane è il settimo trofeo su 9 competizioni da quando siede sulla panchina del Real. Un Real che mette a nudo tutte le difficoltà dei blaugrana di questo inizio di stagione in virtù, anche, della partenza di Neymar. Da segnalare lo splendido gol di Marco Asensio che dopo la bordata dal limite del Camp Nou, si ripete con un missile dai 30 metri che lascia di sasso ter Stegen aprendo le marcature e dando di fatto il via a un match praticamente in discesa chiuso poi da Benzema.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!