Site icon

Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Lucas Leiva

Foto: Twitter Matchday Central

Nome: Lucas Pezzini Leiva
Soprannome: 
Nazionalità: Brasile
Età: 30
Altezza: 179 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: mediano
Eventuali altri ruoli: centrocampista centrale, difensore centrale
Valutazione calciomercato: 7 milioni
La nostra fanta-valutazione: ****

CARATTERISTICHE TECNICHE – Dopo dieci anni passati a Liverpool, Lucas Leiva si affaccia al calcio italiano con il compito di prendere il posto lasciato da Biglia, passato al Milan. Grandi doti nel recupero palla e in fase di impostazione fanno del brasiliano un ottimo sostituto dell’argentino. Lucas Leiva è il classico mediano di rottura, abile a chiudere la porta in faccia agli attaccanti avversari e a far ripartire l’azione una volta riconquistato il possesso del pallone. Ha anche un buon tiro dalla distanza, quindi non stupitevi se durante l’anno dovesse arrivare qualche gol da fuori area.

LA CARRIERA – Il centrocampista brasiliano muove i suoi primi passi nel Grêmio, con cui gioca 38 partite tra 2005 e 2007. Le sue prestazioni in Brasile gli fanno guadagnare l’interesse del Liverpool, che nell’estate del 2007 lo mette sotto contratto. Con i Reds, Lucas Leiva giocherà 247 partite in Premier League (il numero sale a 346 considerando tutte le competizioni), siglando un gol (in totale ne ha segnati sette in tutte le competizioni). Ora il passaggio alla Lazio per 5 milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Sì. Può essere un acquisto molto intelligente se arriva per la giusta cifra: sulla carta, Lucas Leiva è il sostituto ideale di Biglia, e come prima riserva per la vostra fantasquadra potrebbe essere un lusso. Non è un giocatore da bonus, sia chiaro, ma è uno di quei calciatori che arrivano costantemente alla sufficienza, dettaglio da non sottovalutare.

https://www.youtube.com/watch?v=BvWKn90pzFI

Exit mobile version